/ Business

Che tempo fa

Cerca nel web

Business | sabato 24 novembre 2018, 07:00

Turismo: forte crescita del fatturato nel terzo trimestre a Nizza e nella Métropole

Il fatturato nel terzo trimestre è complessivamente cresciuto del 4,41% rispetto al terzo trimestre del 2017

Ristorante nel Vieux Nice

Ristorante nel Vieux Nice

Il territorio della Métropole Nice Côte d’Azur si conferma vero motore economico e turistico del Dipartimento delle Alpi Marittime con un fatturato estivo del settore alberghiero e della ristorazione in crescita del 4,41%.

Il direttore delle finanze pubbliche ha inviato alla città di Nizza e Métropole un monitoraggio trimestrale relativo al fatturato del settore del turismo. Si tratta di un importante segnale che conferma il dinamismo e l'attrattiva del territorio metropolitano.

Il fatturato nel terzo trimestre del 2018 - luglio, agosto, settembre - è complessivamente cresciuto del 4,41% rispetto al terzo trimestre del 2017 e, in particolare, le presenze nei ristoranti, nel mese di settembre, segnano un incremento del 7,77% rispetto a settembre 2017.

Dall'inizio dell'anno, il settore alberghiero cresce del 7,06% e quello della ristorazione del 7,92%. Nel periodo estivo la crescita della Métropole Nice Côte d’Azur (+4,41) è maggiore rispetto al resto del dipartimento (+ 3,73%).  Dall'inizio dell'anno 2018, il territorio metropolitano ha raggiunto il 47,26% del fatturato del dipartimento.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore