/ Business

Business | giovedì 06 dicembre 2018, 17:00

Gioco d’azzardo e casinò digitali: un trend in grande ascesa

Sempre più spesso si sente parlare di gioco d’azzardo online e di casinò digitali: un trend che dimostra di essere in grande ascesa, al punto da aver collezionato numeri da record

Gioco d’azzardo e casinò digitali: un trend in grande ascesa

Sempre più spesso si sente parlare di gioco d’azzardo online e di casinò digitali: un trend che dimostra di essere in grande ascesa, al punto da aver collezionato numeri da record.

Infatti oggi i casinò online possono contare su diversi vantaggi utili per convincere gli appassionati ad entrare in questo mondo digitale. Sono facili da utilizzare, sono sicuri e soprattutto giocando in rete si avranno tante possibilità di divertimento e svago.

Ecco perché in questo articolo affronteremo un piccolo viaggio alla scoperta di questo mondo.

Si parte dai numeri del successo dei casinò online

La migliore base di partenza è la concretezza, per questo inizieremo da un’analisi dei numeri e dei dati utili per comprendere appieno il successo dei casinò digitali. Per prima cosa, questo settore ha raggiunto un valore complessivo superiore ai 440 milioni di euro: il tutto con un trend di crescita pari al +13%.

Analizzando questi dati e percentuali emerge chiaramente un fatto: gli italiani apprezzano le sale da gioco in chiave digitale, sia perché amano sperimentare con le nuove tecnologie, sia per via dei grandi vantaggi offerti da queste opzioni.

Come funzionano i casinò digitali

I casinò digitali sono piattaforme web accessibili attraverso il browser e tramite una connessione Internet attiva. Per giocarci non serve scaricare alcun software, o almeno così è nella maggioranza dei casi. I casino Online, come Leo Vegas ad esempio, richiedono solo la registrazione di un account e solitamente un primo deposito anche minimo di denaro per iniziare a giocare.

Una volta caricato il credito, è possibile investirlo in uno dei tanti giochi presenti sul portale, per provare a conquistare il successo. Se la sorte ci sarà favorevole, una volta vinti i soldi e raggiunto il payout, è possibile richiedere i pagamenti nelle apposite sezioni, specificando anche il metodo preferito su cui si vuole ricevere i premi accumulati.

Tutti i vantaggi delle sale da gioco online

Prima di tutto la parola d'ordine è semplicità: si tratta di siti molto facili da usare, che non richiedono particolari conoscenze o competenza tecnologiche. Un secondo vantaggio è dato dal fatto che, all'interno di queste piattaforme digitali, è possibile trovare tutti i grandi classici del gioco d’azzardo: ad esempio la roulette, insieme alle slot machines e al videopoker. Non mancano ovviamente i giochi di carte più famosi, come il poker o il blackjack.

Un altro vantaggio è che spesso iscrivendosi presso questi siti è possibile godere di diversi tipi di bonus di benvenuto, che alcune volte permettono di iniziare a giocare senza neanche effettuare un primo deposito di denaro.

I casinò online sono sicuri?

Questa è una delle domande più frequenti ed importanti che richiede una risposta secca: sì, sono sicuri, a patto di scegliere esclusivamente i casinò online dotati di certificazione AAMS e di sistemi di cyber sicurezza all'avanguardia, tanto che a questo scopo si sta iniziando a sperimentare l'aiuto dell'intelligenza artificiale.

Tutti gli altri siti, compresi quelli con certificazioni straniere, non sono sicuri e controllati dallo stato italiano e non offrono alcun tipo di garanzia all’utente. Al contrario, i casinò AAMS digitali assicurano la protezione dei dati personali e della carta di credito, insieme alla certezza della regolarità dei giochi.

 

In sintesi, i numeri di questo settore provano tutto l’apprezzamento dei giocatori italiani: un settore che può contare su vantaggi evidenti e su una sicurezza di primo livello.

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore