/ Business

Business | 06 dicembre 2018, 17:00

Gioco d’azzardo e casinò digitali: un trend in grande ascesa

Sempre più spesso si sente parlare di gioco d’azzardo online e di casinò digitali: un trend che dimostra di essere in grande ascesa, al punto da aver collezionato numeri da record

Gioco d’azzardo e casinò digitali: un trend in grande ascesa

Sempre più spesso si sente parlare di gioco d’azzardo online e di casinò digitali: un trend che dimostra di essere in grande ascesa, al punto da aver collezionato numeri da record.

Infatti oggi i casinò online possono contare su diversi vantaggi utili per convincere gli appassionati ad entrare in questo mondo digitale. Sono facili da utilizzare, sono sicuri e soprattutto giocando in rete si avranno tante possibilità di divertimento e svago.

Ecco perché in questo articolo affronteremo un piccolo viaggio alla scoperta di questo mondo.

Si parte dai numeri del successo dei casinò online

La migliore base di partenza è la concretezza, per questo inizieremo da un’analisi dei numeri e dei dati utili per comprendere appieno il successo dei casinò digitali. Per prima cosa, questo settore ha raggiunto un valore complessivo superiore ai 440 milioni di euro: il tutto con un trend di crescita pari al +13%.

Analizzando questi dati e percentuali emerge chiaramente un fatto: gli italiani apprezzano le sale da gioco in chiave digitale, sia perché amano sperimentare con le nuove tecnologie, sia per via dei grandi vantaggi offerti da queste opzioni.

Come funzionano i casinò digitali

I casinò digitali sono piattaforme web accessibili attraverso il browser e tramite una connessione Internet attiva. Per giocarci non serve scaricare alcun software, o almeno così è nella maggioranza dei casi. I casino Online, come Leo Vegas ad esempio, richiedono solo la registrazione di un account e solitamente un primo deposito anche minimo di denaro per iniziare a giocare.

Una volta caricato il credito, è possibile investirlo in uno dei tanti giochi presenti sul portale, per provare a conquistare il successo. Se la sorte ci sarà favorevole, una volta vinti i soldi e raggiunto il payout, è possibile richiedere i pagamenti nelle apposite sezioni, specificando anche il metodo preferito su cui si vuole ricevere i premi accumulati.

Tutti i vantaggi delle sale da gioco online

Prima di tutto la parola d'ordine è semplicità: si tratta di siti molto facili da usare, che non richiedono particolari conoscenze o competenza tecnologiche. Un secondo vantaggio è dato dal fatto che, all'interno di queste piattaforme digitali, è possibile trovare tutti i grandi classici del gioco d’azzardo: ad esempio la roulette, insieme alle slot machines e al videopoker. Non mancano ovviamente i giochi di carte più famosi, come il poker o il blackjack.

Un altro vantaggio è che spesso iscrivendosi presso questi siti è possibile godere di diversi tipi di bonus di benvenuto, che alcune volte permettono di iniziare a giocare senza neanche effettuare un primo deposito di denaro.

I casinò online sono sicuri?

Questa è una delle domande più frequenti ed importanti che richiede una risposta secca: sì, sono sicuri, a patto di scegliere esclusivamente i casinò online dotati di certificazione AAMS e di sistemi di cyber sicurezza all'avanguardia, tanto che a questo scopo si sta iniziando a sperimentare l'aiuto dell'intelligenza artificiale.

Tutti gli altri siti, compresi quelli con certificazioni straniere, non sono sicuri e controllati dallo stato italiano e non offrono alcun tipo di garanzia all’utente. Al contrario, i casinò AAMS digitali assicurano la protezione dei dati personali e della carta di credito, insieme alla certezza della regolarità dei giochi.

 

In sintesi, i numeri di questo settore provano tutto l’apprezzamento dei giocatori italiani: un settore che può contare su vantaggi evidenti e su una sicurezza di primo livello.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium