Eventi - 07 dicembre 2018, 08:00

E’ Natale al Festival des Arts Gourmands et des Métiers d’Arts

La manifestazione, in programma sabato 8 dicembre, prevede sfilate di Natale, degustazioni e distribuzione della brissaouda, specialità gastronomica di Nizza e della Provenza

Festival des Arts Gourmands ET des Métiers d’Arts (foto tratta da Facebook)

Festival des Arts Gourmands ET des Métiers d’Arts (foto tratta da Facebook)

Sabato 8 dicembre in Avenue Malaussena a Nizza si svolge la seconda edizione del Festival des Arts Gourmands et des Métiers d’Arts.

Organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio e con associazioni dei commercianti e dei residenti del quartiere, il secondo Festival metterà in mostra le abilità degli artigiani locali ed i prodotti ed i sapori della regione. Un programma divertente e “gustoso” che occuperà l’intera giornata dalle 10 alle 17.

Il programma prevede una sfilata di Natale e distribuzione di dolcetti con Babbo Natale, degustazione di brissaouda, specialità gastronomica di Nizza e della Provenza. Degustazione di pane e olio d'oliva di prima spremitura.

L'edizione di quest'anno pone al centro dell’attenzione il pane, tutti i pani del mondo e consentirà molte degustazioni sia salate che dolci.

Inoltre 50 stand proporranno lavori in vimine, ricami, gastronomia, articoli per la tavola, cioccolato, arte in metallo, ceramica, vetro.

Intrattenimenti per bambini: stand per il trucco, laboratorio creativo di decorazioni natalizie, laboratori di cioccolato e pasticceria con la pasta di mandorle.      

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU