/ Eventi

Eventi | venerdì 07 dicembre 2018, 08:00

E’ Natale al Festival des Arts Gourmands et des Métiers d’Arts

La manifestazione, in programma sabato 8 dicembre, prevede sfilate di Natale, degustazioni e distribuzione della brissaouda, specialità gastronomica di Nizza e della Provenza

Festival des Arts Gourmands ET des Métiers d’Arts (foto tratta da Facebook)

Festival des Arts Gourmands ET des Métiers d’Arts (foto tratta da Facebook)

Sabato 8 dicembre in Avenue Malaussena a Nizza si svolge la seconda edizione del Festival des Arts Gourmands et des Métiers d’Arts.

Organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio e con associazioni dei commercianti e dei residenti del quartiere, il secondo Festival metterà in mostra le abilità degli artigiani locali ed i prodotti ed i sapori della regione. Un programma divertente e “gustoso” che occuperà l’intera giornata dalle 10 alle 17.

Il programma prevede una sfilata di Natale e distribuzione di dolcetti con Babbo Natale, degustazione di brissaouda, specialità gastronomica di Nizza e della Provenza. Degustazione di pane e olio d'oliva di prima spremitura.

L'edizione di quest'anno pone al centro dell’attenzione il pane, tutti i pani del mondo e consentirà molte degustazioni sia salate che dolci.

Inoltre 50 stand proporranno lavori in vimine, ricami, gastronomia, articoli per la tavola, cioccolato, arte in metallo, ceramica, vetro.

Intrattenimenti per bambini: stand per il trucco, laboratorio creativo di decorazioni natalizie, laboratori di cioccolato e pasticceria con la pasta di mandorle.      

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore