Altre notizie - 13 dicembre 2018, 16:16

Montecarlo: inaugurato questa mattina il nuovo accesso pedonale alla stazione ferroviaria (Foto)

"La galleria – ha detto Marie-Pierre Gramaglia - mira a ridurre il traffico pedonale all'uscita della stazione, all'incrocio della Sainte Devote, che ha l'effetto di rallentare il flusso dei veicoli, specialmente durante le ore di punta, al mattino e la sera”.

Montecarlo: inaugurato questa mattina il nuovo accesso pedonale alla stazione ferroviaria (Foto)

E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo accesso pedonale sotterraneo alla stazione ferroviaria del Principato di Monaco. Al taglio del nastro era presente il Principe Alberto II° del Ministro Serge Telle, del Consigliere di Governo Marie-Pierre Gramaglia, del Presidente del Consiglio nazionale Stéphane Valéri, del Sindaco Georges Marsan e del capo Stazione di Monaco, Patrick Dubief.

Iniziato nel gennaio 2017, il lavoro su questo collegamento lungo 80 metri è durato due anni, per un budget di circa 10 milioni di euro. Un intervento nella stazione che vede già un accesso multiplo ai quartieri di Fontvieille e Condamine.

"La galleria – ha detto Marie-Pierre Gramaglia - mira a ridurre il traffico pedonale all'uscita della stazione, all'incrocio della Sainte Devote, che ha l'effetto di rallentare il flusso dei veicoli, specialmente durante le ore di punta, al mattino e la sera”. La stazione ferroviaria di Monaco è la seconda più trafficata della Costa Azzurra dopo Nizza, contando ogni anno 6,7 milioni di viaggiatori, contro i 2,3 milioni del 1998.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU