/ Nizza

Nizza | 15 dicembre 2018, 07:00

All’aeroporto con un euro

Fissato il costo del biglietto del tram che conduce allo scalo. Non cambiano i prezzi: un euro se si utilizza “multi” o un euro e mezzo col biglietto singolo

All’aeroporto con un euro

La decisione non era affatto scontata, ma probabilmente era l’unica possibile. In ogni caso andare dal porto all’aeroporto, utilizzando la Ligne 2 del tram costerà 1 euro (se si utilizza il biglietto “multi" da 10 corse) o 1 euro e mezzo se si acquista un biglietto singolo.

Un risparmio notevole per quanti si recheranno all’aeroporto utilizzando i mezzi del trasporto pubblico: fino ad ora la tratta verso l’aeroporto Nice Côte d'Azur costava 6 euro utilizzando i bus 98 e 99.

Una concorrenza forte nei confronti dei taxisti e di Uber, ma anche una indicazione chiara sulla necessità di diminuire il traffico privato e di privilegiare i mezzi collettivi.

Decisione non facile, certo, ma anche praticamente obbligata, sarebbe stato difficile imporre una tariffazione diversa su una parte sola di una tratta unica che unisce lo scalo marittimo con quello aereo attraversando da Est a Ovest tutta la città.

Con l’inaugurazione della tratta che conduce all’aeroporto, la Ligne 2 consente ora di giungere fino a Magnan, in estate i collegamento sarà esteso a Medecin (collegamento con la Ligne 1) ed a settembre tutta la Ligne 2 sarà fruibile.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium