/ Altre notizie

Altre notizie | 17 dicembre 2018, 19:00

Sulla Prom un albero di Natale che cresce

Sono già oltre 250 le decorazioni: una testimonianza collettiva di solidarietà e di ricordo per le vittime della strage della Promenade des Anglais

L'Albero di Natale sulla Promenade

L'Albero di Natale sulla Promenade

E’ un albero di Natale destinato a crescere e a “far crescere”, quello che un pensionato di Nizza, M. Louis Baudoin ha sistemato sulla Promenade des Anglais, all’altezza di Magnan, a ricordo delle 86 vittime della strage del 1° luglio 2016.

Un albero particolare perché Louis Baudoin lo ha posto sulla Prom da pochi giorni con 86 decorazioni, quante sono le vittime della strage, e da allora è cresciuto nel numero degli addobbi, che ora superano i 250.

L’intenzione di Louis Baudoin è quella di veder crescere sempre di più il numero degli addobbi, dei ricordi, dei pensieri di chi vuole testimoniare solidarietà. In accordo con l’associazione delle vittime, gli addobbi, passato il periodo natalizio, verranno recuperati e saranno la base per un nuovo e ancor più grande “sapin” che sarà posto nel medesimo luogo il prossimo anno.

Insomma una gara a posare addobbi per vedere crescere nel tempo un albero di Natale della solidarietà e del ricordo.

Lo scorso anno il tentativo di Louis Baudoin finì in poche ore perché qualcuno si portò subito via l’albero, quest’anno invece tutto sembra essere partito col piede giusto e…l’albero di Natale continua crescere!    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium