Ambiente - 26 dicembre 2018, 16:38

Auron: entra nel vivo la stagione sciistica tra sci, gastronomia, turismo e benessere

La sua area sciistica, con 135 km di piste e 800 m di dislivello, è la più grande del dipartimento delle Alpes-Maritimes

Auron: entra nel vivo la stagione sciistica tra sci, gastronomia, turismo e benessere

Creato nel 1937, Auron offre sia l'autenticità che il fascino di un vero villaggio turistico, situato ad un'altitudine di 1600 m su un altopiano, in passato agricolo. La sua area sciistica, con 135 km di piste e 800 m di dislivello, è la più grande del dipartimento delle Alpes-Maritimes.

Si sviluppa su 4 settori che danno la impressione per gli sciatori di fuggire da un dominio all'altro.  In un ambiente magico, questo villaggio di montagna è altrettanto piacevole per l'après-ski con la sua pista di pattinaggio, il cuore delle attività della stazione, le sue aree benessere, le sue serate accoglienti e stabilimenti.

43 piste -135 Km
• 8 nere : 32,8 km
• 16 rosse : 45,90 km
• 16 blu : 53,36 km
• 3 verdi : 2,94 km

Molti intrattenimenti per famiglie e bambini, tanti appuntamenti per randonneurs, amanti dello yoga, motoslitte, piste di fondo e una piscina all'aperto per fare il bagno con la neve a fianco.

Una gastronomia assai curata che propone il suo evento di riferimento dal 19 al 25 gennaio on l'8° Festival della gastronomia montana di Auron alla presenza dei più grandi chef stellati della regione.

Un evento culinario di alta quota durante il quale Auron celebra la gastronomia lungo una settimana intera offrendo sapori delle montagne, neve, sole e relax, con un tocco di follia ... per una vera cura del buon gusto e del benessere in cima alle Alpi meridionali.

Sono in programma: workshop e dimostrazioni di cucina, un barbecue esplosivo sulle piste, animato dal Toques Brûlées, la serata dei menù gastronomici  proposta da tutti i grandi chef e pasticceri nei ristoranti del resort e nei villaggi di St Etienne de Tinée e St Dalmasle Selvage. Ospite d'onore la Cheffe étoilée, MOF, du Negresco, Virginie BASSEOLOT.

Tutte le info su http://www.auron.com/

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU