Fashion - 04 gennaio 2019, 17:00

Il 9 gennaio è la data di avvio dei saldi nel dipartimento della Costa Azzurra, ma tutto al Polygone Riviera sembra già profumare di shopping felice

Se visitare 108 boutiques può spaventare chi non ha un allenamento da shopping ancora consolidato, è operativo il trenino, che ricorda in tutto e per tutto l'Hogwarts Express di Harry Potter.

Il 9 gennaio è la data di avvio dei saldi nel dipartimento della Costa Azzurra, ma tutto al Polygone Riviera  sembra già profumare di shopping felice

L'inizio dell'anno, quel periodo magico dove l'atmosfera delle feste incontra l'attesa per l'arrivo dei saldi....un mix fra sacro e profano da cui nessuno è esente.

Uno dei più celebri centri commerciali della Costa Azzura, il Polygone Riviera di Cagnes sur Mer, record di commenti positivi su Tripadvisor e sui social, anche quest'anno è stato all'altezza delle aspettative delle migliaia di visitatori che ogni giorno lo visitano.

Se normalmente il Polygone è un parco-shopping a cielo aperto, immerso tra giardini, fontane e negozi per tutti i tipi di portafogli, da quelli griffati a quelli graffiati, in questi giorni dedicati alle feste di Natale il suo look è stato curato nei minimi dettagli. Sculture natalizie, luci, l'immancabile chalet per incontrare Babbo Natale e menù a tema dei 28 ristoranti presenti, hanno reso il tutto ancora più piacevole. Ma un centro commerciale a 4 stelle non si ferma qui.

Il parco, che per ogni periodo dell'anno ospita installazioni tematiche, per questo Natale ha optato per una scenografia ancora più magica, se possibile. Un villaggio di Natale, all'incrocio fra la parte superiore e inferiore del Polygone ospita artigianato, dolciumi e tutto ciò che rende unico un mercatino natalizio e soprattutto una grande pista di pattinaggio su ghiaccio. Il prezzo è modico, i pattini a noleggio sono in perfetto stato; per i bambini, così come per i grandi che provano a tornare piccoli e cercano di limitare gli scivoloni, sono presenti appoggi facilitati.

Se il periodo dei regali per gli altri, per amici e parenti e fidanzati è terminato, sta invece per iniziare quello per noi stessi. Il 9 gennaio è la data di avvio dei saldi nel dipartimento della Provenza - Alpi - Costa Azzurra, ma tutto al Polygone sembra già profumare di sconto. E se visitare 108 boutiques può spaventare chi non ha un allenamento da shopping ancora consolidato, è operativo il trenino, che ricorda in tutto e per tutto l'Hogwarts Express di Harry Potter. Non esiste un binario 9 e ¾ ma una volta a bordo potrete attraversare tutto il centro e scendere alla fermata che pare più interessante. Ah, ovviamente è un servizio gratuito.

Il profumo di panettone, vin brulè e cioccolata calda misto a quello dei saldi in arrivo....cosa c'è di meglio? Per chi ama lo shopping e per chi vuole trascorrere una giornata diversa scegliendo fra cucina etnica, americana, francese, messicana ed ogni genere di fast food, guardare un film nella grande multisala, bere un cocktail serale o scivolare sulle note di “Jingle bell rock” nel fascino inconfondibile della costa Azzurra, il Polygone è un vero paradiso.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU