/ Eventi

Eventi | 05 gennaio 2019, 17:00

Alain Ducasse presenta Ômer, il nuovo ristorante dell'Hôtel de Paris Monte-Carlo dal 7 gennaio

Apertura Il 7 gennaio 2019, aperto tutti i giorni. Prima colazione: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10.30 e il sabato e la domenica dalle 7.00 alle 11.

Alain Ducasse presenta Ômer, il nuovo ristorante dell'Hôtel de Paris Monte-Carlo dal 7 gennaio

In questo ristorante di Alain Ducasse, il secondo dello chef nel Principato, si declina una nuova arte di vivere il Mediterraneo.

Posto a livello del giardino della nuova Aile Rotonde dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo, la sala progettata da Pierre-Yves Rochon ricorda da vicino gli arredi di un battello. Composta da tre alcove e da uno stupefacente « Anello del vino », si affaccia sui lussureggianti giardini dell’hotel, ideati da Jean Mus, sullo sfondo dei quali si disegna il Grande Blu… Qui l’atmosfera vuol essere calorosa e rilassata, e si gusta con delizia la dolcezza della vita.

Se in Mediterraneo s’intuisce la presenza della parola « terra », forse è proprio per questo motivo che, qui più che altrove, i prodotti della terra e del mare sono intimamente legati. Da tale bella complicità scaturisce tutta la complessità di questa cucina, improntata alle civiltà che si sono succedute nel corso della Storia, incrociandosi e sovrapponendosi da una costa all’altra.

Con il suo chef Patrick Laine, Alain Ducasse propone una carta che ripercorre la diversità delle influenze mediterranee, composta di pietanze che trasmettono una formidabile eredità culinaria, e posta all’insegna della condivisione. La carta coniuga la libertà di scelta e l’ibridazione culinaria, e circumnaviga i gusti essenziali della Grecia, del Libano, della Turchia, ma anche del Marocco o ancora della Tunisia, attardandosi talvolta sulle rive spagnole, nizzarde o maltesi.

Una moltitudine di sapori che offre ai convitati un’autentica crociera, celebrando i più bei prodotti che il Mediterraneo sa offrire

Apertura Il 7 gennaio 2019, aperto tutti i giorni. Prima colazione: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10.30 e il sabato e la domenica dalle 7.00 alle 11.


Pranzo: dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 14.30 e dal sabato alla domenica dalle ore 12.30 alle 14.30. Cena: dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 22, e dal sabato alla domenica dalle 19.30 alle 22.30

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium