Sport - 09 gennaio 2019, 09:00

Dal 22 al 27 gennaio c'è la 87ª edizione del celebre Rallye Automobile Monte-Carlo

Partenza ufficiale : giovedì 24 gennaio alle ore 19.7 a Gap

Dal 22 al 27 gennaio c'è la 87ª edizione del celebre Rallye Automobile Monte-Carlo

Voluto più compatto ma comunque altamente selettivo dal Comitato d'Organizzazione dell’Automobile Club de Monaco, il percorso di questa 87ª edizione del Rallye Automobile Monte-Carlo, prova inaugurale del Campionato del Mondo dei Rally della FIA 2019 (WRC), dovrebbe nuovamente essere apprezzato dai partecipanti, malgrado le numerosissime difficoltà che comporta.

  • Partenza ufficiale : giovedì 24 gennaio alle ore 19.7 a Gap
  • Arrivo : domenica 27 gennaio a Monaco, Place St. Devote

Ed a seguire il 22° Rallye Storico, che quest'anno sarà ancor più seducente e compatto dal 30 gennaio al 6 febbraio 2019, soltanto tre giorni dopo l'87° Rallye Automobile Monte-Carlo.

I partecipanti che cercheranno di conquistare il trofeo saranno ancora una volta più numerosi. La partenza dei primi percorsi si svolgerà da Atene e Glasgow.

La declinazione storica delle Rally ha la particolarità di essere riservata alle auto che abbiano già partecipato ai Rally Automobilistici Monte-Carlo tra il 1955 e il 1980.

Una serata di Gala, con Cerimonia della consegna dei Premi, avrà luogo allo Sporting Club Monte-Carlo presso la prestigiosa Salle des Étoiles. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU