/ Fashion

Fashion | 17 gennaio 2019, 09:21

Da Monaco la star internazionale Lorena Baricalla ospite d’onore al Presseball di Berlino

È stata inoltre più volte l’étoile dei Galà della Festa Nazionale in onore del Principe di Monaco

Da Monaco la star internazionale Lorena Baricalla ospite d’onore al Presseball di Berlino

Il PresseBall di Berlino è un noto evento in Germania fin dal 1872. Nato in quell’epoca come serata di beneficienza per i giornalisti nel bisogno è diventato negli anni uno dei più belli ed importanti eventi in Germania con la partecipazione di personalità dal mondo mediatico nonché di artisti ed esponenti della politica, del business e della cultura a livello internazionale, quali ad esempio: Hannelore & Helmut Kohl, Walter Kohl, Gerhard Schröder, Edzard Reuter, Ferdinand Porsche, il Premio Nobel Günter Grass nonchè Marlene Dietrich, Gina Lollobrigida, Claudio Abbado, Gilbert Bécaud, Ray Charles, Boney M., Brigitte Nielsen….

Tutti questi personaggi hanno contribuito nel tempo alla popolarità del tradizionale Ballo.

Pertanto per l’edizione 2019, appena avvenuta questo 12 gennaio, l’Organizzatore Mario Koss ha voluto avere come ospite d’onore, la star internazionale Lorena Baricalla, prima ballerina, attrice e cantante.

L’artista monegasca si è esibita in 35 paesi nel mondo, in teatro e televisione, ed è una figura di rilievo a Monte-Carlo.

Ha iniziato la sua carriera interpretando i primi ruoli ai Balletti di Monte-Carlo: Sheherazade, La Sirena nel ”Figliol Prodigo”, la Marchesa in ”Marco Spada”, la Gitana ne ”I deux Pigeons”, ”la Bisbetica Domata”, danzando le opere dei maggiori coreografi del secolo, da Balanchine a Ashton, da Forsythe ai Balletti Russi di Diaghilev.

È stata inoltre più volte l’étoile dei Galà della Festa Nazionale in onore del Principe di Monaco. 

Artista eclettica fonda a seguito Promo Art Monte-Carlo Production, società di produzione internazionale, che la produce attualmente come artista. Interprete versatile, Lorena Baricalla, crea inoltre numerose coreografie per il teatro, la televisione ed importanti eventi internazionale esibendosi con cast fino a 100 artisti in: ”Carmen”, ”Thalassa”, ”Time Machine”, ”Belle Epoque Cancan”, ”Il Cantico dei Cantici”, ”Sheherazade”, ”Worlds of Mysteries”, ”Le Cave di Michelangelo”, ”Leggenda”...

Grazie ad una voce con 3 ottave di estensione, è la sola soprano che canta ballando sulle punte ed è interprete di numerosi best hits del musical dal Fantasma dell’Opera, Moulin Rouge e West Side Story a Evita, My Fair Lady, Victor Victoria, Jesus Christ Superstar ed I Miserabili,…

Attrice capace di recitare su scena o sul set con la stessa naturalezza espressiva in cinque lingue è stata ora richiesta per progetti cinematografici e televisivi in America ed in Inghilterra.

Presenta inoltre eventi internazionali come Master of Ceremonies ed è Testimonial di numerosi brands della moda da Parigi a Milano e Monte-Carlo, e di brands del luxury come il marchio svizzero di orologi Century Time Gems e la Montblanc Haute Joaillerie.

Per il PresseBall di Berlino Lorena Baricalla ha indossato sul red carpet un abito da sera con strascico molto glamour.

Di colore bordeaux con ricami di paillettes e collo alla coreana è stato realizzato dal brand Raquel Balencia, fashion designer spagnola basata a Milano che realizza collezioni couture Handmade in Italy.

La serata dedicata ai 30 anni della caduta del Muro di Berlino ha visto la partecipazione di più di 2000 persone negli ampi spazi del Maritim Hotel di Berlino. Seguito al red carpet ed al cocktail, la cena è stata animata da uno spettacolo e da quattro gruppi musicali per il dance floor.

Il discorso introduttivo sul tema dell’evento è stato fatto da Franziska Giffey, Ministro della Famiglia del Governo tedesco.

Fra gli altri ospiti di quest’anno anche Gérard Biard, proprietario ed editore di Charlie Hebdo, rivista francese nota alla cronaca anche per i tragici eventi sopravvenuti a Parigi ed il portiere belga Jean-Marie Pfaff, che ha ricevuto a Monaco nel 2016 il World Sports Legends Award proprio da Lorena Baricalla, nella sua veste di Master of Ceremonies ed Ambasciatrice del noto evento internazionale di cui si è appena svolta la Terza Edizione.

Queste ed altre notizie possono essere seguite sui social di Lorena Baricalla che hanno circa 1,500,000 di visualizzazioni all’anno. 

rg

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium