/ Sport

Sport | 17 gennaio 2019, 08:00

Ligue 1: finisce pari il derby tra Monaco e Nizza, in coda il Guingamp tenta il recupero

Dopo il turno infrasettimanale, da domani è nuovamente campionato con la ventunesima giornata. Il Nizza sarà di scena a Reims, il Monaco riceverà lo Strasburgo

Monaco - Nizza, recupero della diciassettesima giornata, una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Monaco - Nizza, recupero della diciassettesima giornata, una fase di gioco (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Monaco e Nizza pareggiano per 1 a 1 il derby previsto nella diciassettesima giornata di andata: un risultato che, tutto sommato, può andare bene a tutte le due squadre, ma che va sicuramente storto al Nizza che ha avuto la possibilità, a dieci minuti dal termine, di tornare in vantaggio con un rigore non realizzato da Saint Maximin, l’autore della rete che aveva portato in vantaggio il Nizza nel primo tempo. L’espulsione, poco prima del riposo, di  Sacko, per un fallo avventato, ha obbligato i rossoneri a disputare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica subendo il pareggio  realizzato da Badiashile su assist di Lopes.

Una novità è peraltro emersa dai recuperi disputati tra martedì e ieri sera: il Guingamp, ultimo in classifica, dopo aver eliminato il Paris Sant Germain dalla Coppa di Lega, pare averci preso gusto ed ha battuto il Rennes, riducendo ad un solo punto il distacco dal Monaco che lo precede in classifica generale ed a tre dal Digione.

In testa sembra che nessuna compagine voglia veramente dare la caccia al PSG: il Lione ha solo pareggiato ( a fatica) con il Tolosa, mentre il Saint Etienne batte il Marsiglia.

Risultato della serie di recuperi: la situazione si è ingarbugliata in coda, mentre nulla è ancora chiaro in testa dove si dovrebbe lottare per due posti in Champions e per uno (al momento) in Europa League.

Appena il tempo di rifiatare ed è di nuovo campionato: dal 18 al 20 gennaio verrà disputata la ventunesima giornata di campionato che, rinvii a parte, inizierà con Lille – Amiens.

Sabato 19 gennaio in programma il “testa codaParis Saint Germain – Guingamp, Monaco – Strasburgo e Reims – Nizza.

Il Rennes se la vedrà, invece, domenica 20 gennaio col Montpellier, mentre l’incontro clou della domenica sera sarà il “quasi derby” tra Saint Etienne e Lione. Sempre domenica si giocherà pure Angers – Nantes, gara inizialmente prevista per sabato 19 gennaio, ma spostata alla domenica su richiesta della Prefettura della Maine et Loire in previsione delle manifestazioni dei gilet jaunes.          

Per i risultati dei recuperi della diciassettesima giornata clicca qui

Per i risultati dei recuperi della diciottesima giornata clicca qui

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della ventunesima giornata clicca qui  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium