/ Altre notizie

Altre notizie | 15 aprile 2019, 07:00

Mille parcheggi in più a Nizza, ma solo il pomeriggio

Da oggi nuove aree di sosta sostituiranno,a partire da mezzogiorno, quelle destinate alle consegne. Interessato il centro cittadino

Parcheggi destinati alle livraisons a Nizza

Parcheggi destinati alle livraisons a Nizza

Mille parcheggi in più, nel centro di Nizza e lungo il percorso della Ligne 2 del tram, ma solo a partire da mezzogiorno.

Dopo il voto del Consiglio Municipale dello scorso 7 febbraio, ora si passa all'azione: il via a partire proprio da oggi, lunedì 15 aprile

E’ la novità che il comune di Nizza ha tirato fuori dal cilindro per rispondere alle esigenze di sosta nelle aree centrali della città, soprattutto nelle ore pomeridiane, quando lo shopping è al top.

Verrà creata una nuova segnaletica e le aree gialle destinate alle consegne, quelle  della livraison, a partire da mezzogiorno e fino alle 20 si trasformeranno in blu e saranno adibite alla sosta a pagamento (con la prima mezz’ora gratuita).

Si tratta delle aree poste nel centro cittadino, nel quartiere del porto, a Nice Nord e lungo la Ligne 2 del tram.

Il mattino i veicoli adibiti alle consegne, per garantire una migliore mobilità, potranno sostare negli spazi “livraison”   fino a  40 minuti e dovranno utilizzare un disco orario.

La misura entra in vigore oggi, lunedì 15 aprile e la Polizia Municipale vigilerà sul corretto rispetto delle nuove regole in un primo tempo utilizzando l’arma del convincimento e poi quella assai più concreta delle multe.

Attenzione però: attorno a Place Massena e alla pietonne alcune aree resteranno esclusivamente destinate alle consegne: occhio alla segnaletica e alle strisce a terra. Sono gialle entrambe, ma quelle che consentono la sosta alle auto il pomeriggio sono tratteggiate, quelle destinate solo alle consegne continue.

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium