/ Eventi

Eventi | 29 gennaio 2019, 08:00

Un evento eccezionale alla Cinémathèque de Nice

Venerdì 1° febbraio una lezione sul grande regista John McTiernan seguita dalla proiezione del film “Piège de cristal” in copia restaurata

John McTiernan © Tous droits réservés

John McTiernan © Tous droits réservés

Les Cahiers du Cinéma lo ha definito "Il più grande regista d'azione degli ultimi trenta anni”: venerdì 1 febbraio 2019 alle 19, la Cinémathèque di Nizza  offre un'eccezionale lezione  del regista John McTiernan, seguita dalla proiezione del film “Piège de cristal” (Die Hard) in una copia restaurata.

L’incontro, moderato da Arnaud Bordas, giornalista, sceneggiatore e critico cinematografico, segnerà l'inizio di una retrospettiva dei i film di John McTiernan alla Cinémathèque durante il mese di febbraio.

Si potranno vedere o “rivedere”  i film d'azione del leggendario regista di Hollywood che ha rinnovato il genere ed è risultato determinante per il successo di Bruce Willis.

Il regista di Predator (1987), Piège de Cristal (1988), Une Journée en Enfer (1995), À la poursuite d’Octobre Rouge (1990), Last Action Hero (1993) e Le 13e Guerrier (1999) è stato il protagonista di  una retrospettiva completa alla Cinémathèque Française di Parigi nel 2014.

Questi successi mondiali colossali, la cui popolarità è ancora intatta, si sono rivelati fondamentali nella storia del cinema mondiale.

La Cinémathèque de Nice si trova sull’ Esplanade Kennedy 3 a Nizza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium