Business - 30 gennaio 2019, 16:40

Traghetti e Navi per la Corsica

Se hai in programma di trascorrere le vacanze in Corsica, devi sapere che puoi raggiungere l’isola con traghetti e navi con maggior frequenza, e scegliendo tra 30 diverse traversate al giorno a seconda da dove intendi partire

Traghetti e Navi per la Corsica

Se hai in programma di trascorrere le vacanze in Corsica, devi sapere che puoi raggiungere l’isola con traghetti e navi con maggior frequenza, e scegliendo tra 30 diverse traversate al giorno a seconda da dove intendi partire. 

Con la Corsica/Sardinia Ferries o con la Moby potrai infatti scegliere orari a te più congeniali, e varie tipologie di traghetti Corsica tutti confortevoli e con servizi a bordo di ottima qualità, partendo dai porti della Liguria, della Toscana e della Sardegna. 

Questi ultimi sono gestiti dalle suddette compagnie di navigazione che propongono delle rotte ben precise, e la maggior parte prevedono lo scalo nella città di Bastia a nord dell'isola francese o a sud e precisamente alle Bocche di Bonifacio, con partenze giornaliere dalla Sardegna. 

Traghetti Corsica-Sardinia Ferries da Livorno e Savona 

Se la tua partenza per la Corsica è prevista dai porti di Savona o Livorno e la meta è la città di Bastia, puoi prenotare le navi traghetto della Corsica-Sardinia Ferries e scegliere la rotta in base a orari a te più congeniali. 

La compagnia di navigazione in oggetto dal porto di Livorno ti offre la possibilità di scegliere tra 3 partenze giornaliere in programma alle 08.00, alle 14.15 e alle 19.00. Inoltre puoi optare per la Formula NAUTEL, che ti consente di trascorrere la notte a bordo, anche se la traversata è in programma il mattino successivo. La durata del viaggio è di circa 6 ore e 15 minuti. 

Se invece la tua partenza per la Corsica è prevista dal porto di Savona e sempre con destinazione Bastia, anche in questo caso hai a disposizione tre fasce orarie su cui puntare, e servizi di qualità offerti da questa compagnia di recente associata. 

I servizi a bordo delle nevi traghetto della Corsica-Sardinia Ferries sono davvero eccellenti, e per fare alcuni esempi potrai trovare aree gioco per i tuoi bambini, scegliere tra svariate proposte gastronomiche offerte nel ristorante di bordo oppure usufruire dei bar e dei self service. 

Per le traversate notturne puoi optare per delle comode e pulite cabine, scegliendole tra quelle interne con oblò ed esterne prenotando invece in questo caso le classi superiori come la Cruise, la Top Class e la Luxe. Le cabine sono da 2 a 4 letti e tutte con doccia e wc.

I traghetti della Moby Lines per la Corsica

La flotta di navi della Moby Lines da poco società incorporante della Tirrenia, ti garantisce le traversate dei traghetti per la Corsica con partenze giornaliere dai porti di Genova, Livorno e Piombino con destinazione Bastia, e da Santa Tersa di Gallura (Sardegna) per le Bocche di Bonifacio (Corsica).

La compagnia di navigazione Moby Lines diventata oggi la principale che opera nel Mar Tirreno, è in grado di offrirti molti servizi a bordo con un’ampia scelta di cabine, sala d’intrattenimento, ristorazione self-service e ristoranti à la carta, pizzeria, snack bar, area per lo shopping e per i bambini. 

Per quanto riguarda le traversate da Genova a Bastia la durata del viaggio è di 7 ore e 15 minuti circa, da Livorno invece occorrono circa 4 ore e 5 minuti mentre da Piombino la città della Corsica è raggiungibile in circa 2 ore e 25 minuti. Infine la nave che parte da Santa Teresa di Gallura raggiunge le Bocche di Bonifacio in circa 50 minuti.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU