Fashion - 01 febbraio 2019, 18:00

Robert Enrico, John McTiernan e Alfonso Cuarón: “grandi firme” alla Cinémathèque de Nice

La programmazione completa dei film e delle rassegne in programma nel mese di febbraio

Django © DR B R C Produzione Srl / Teci

Django © DR B R C Produzione Srl / Teci

A febbraio, la Cinémathèque de Nice propone di ripercorrere la produzione di Robert Enrico in occasione dell'uscita, in copia restaurata, di parte della sua filmografia. Regista noto per i suoi successi e la grande popolarità raggiunta negli anni '60 e '70, Robert Enrico è anche l'autore di opere meno note al grande pubblico che potranno essere scoperte nel corso della programmazione a lui dedicata dalla Cineteca.

Un mese dedicato anche a John McTiernan: il pubblico potrà riscoprire i film del leggendario regista di azione di Hollywood che ha saputo rinnovare il genere e dare impulso alle carriere di Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger.

Venerdì 8 febbraio alle ore 20, proiezione del film Roma di Alfonso Cuarón, una “prima” per le sale cinematografiche e vincitore del Leone d'Oro 2018 Venezia, Golden Globe per il miglior regista e il miglior film straniero 2019, atteso ora alla prova degli Oscar.Un’occasione unica per “gustare” sul grande schermo e in condizioni ottimali la sublime cronaca messicana che immerge lo spettatore nei primi anni '70.

Da non perdere, inoltre: l'ultima parte della retrospettiva di Pedro Almodóvar, la serie “des Improbables!” e la programmazione destinata ai giovani. Infine, come ogni mese, nella selezione "second souffle" verranno proposti classici restaurati e film più recenti.

Il programma completo dei film in programma fino al prossimo 5 febbraio 2019 alla Cinémathèque de Nice, che si trova sull’ Esplanade Kennedy 3, è allegato al fondo di questo articolo.  

Files:
 Cinemateca di Nizza programma di febbraio (5.9 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU