/ Fashion

Fashion | 01 febbraio 2019, 18:00

Robert Enrico, John McTiernan e Alfonso Cuarón: “grandi firme” alla Cinémathèque de Nice

La programmazione completa dei film e delle rassegne in programma nel mese di febbraio

Django © DR B R C Produzione Srl / Teci

Django © DR B R C Produzione Srl / Teci

A febbraio, la Cinémathèque de Nice propone di ripercorrere la produzione di Robert Enrico in occasione dell'uscita, in copia restaurata, di parte della sua filmografia. Regista noto per i suoi successi e la grande popolarità raggiunta negli anni '60 e '70, Robert Enrico è anche l'autore di opere meno note al grande pubblico che potranno essere scoperte nel corso della programmazione a lui dedicata dalla Cineteca.

Un mese dedicato anche a John McTiernan: il pubblico potrà riscoprire i film del leggendario regista di azione di Hollywood che ha saputo rinnovare il genere e dare impulso alle carriere di Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger.

Venerdì 8 febbraio alle ore 20, proiezione del film Roma di Alfonso Cuarón, una “prima” per le sale cinematografiche e vincitore del Leone d'Oro 2018 Venezia, Golden Globe per il miglior regista e il miglior film straniero 2019, atteso ora alla prova degli Oscar.Un’occasione unica per “gustare” sul grande schermo e in condizioni ottimali la sublime cronaca messicana che immerge lo spettatore nei primi anni '70.

Da non perdere, inoltre: l'ultima parte della retrospettiva di Pedro Almodóvar, la serie “des Improbables!” e la programmazione destinata ai giovani. Infine, come ogni mese, nella selezione "second souffle" verranno proposti classici restaurati e film più recenti.

Il programma completo dei film in programma fino al prossimo 5 febbraio 2019 alla Cinémathèque de Nice, che si trova sull’ Esplanade Kennedy 3, è allegato al fondo di questo articolo.  

Files:
 Cinemateca di Nizza programma di febbraio (5.9 MB)

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium