Sport - 07 febbraio 2019, 18:00

Ligue 1: Nizza – Lione l’incontro clou, il Monaco di scena a Montpellier

La ventiquattresima giornata prevede incontri interessanti, poi riprenderanno Champions ed Europa League col Paris Saint Germain impegnato a Manchester e il Rennes col Betis

Lione - Nizza, una fase dell'incontro di andata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Lione - Nizza, una fase dell'incontro di andata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

In settimana si è disputato il recupero della diciottesima giornata e il Marsiglia ha avuto ragione del Bordeaux: gli effetti del mercato invernale cominciano a farsi sentire e la squadra, pur priva di Balotelli che non poteva essere schierato per questioni di regolamento, ha dimostrato di essere in ripresa.

Disputati anche gli ottavi di finale di Coppa di Francia: a passare il turno U.S. Orleans (Ligue 2), Digione, Nantes, Caen, A.S. Vitré (National 2), Paris Saint Germain e Rennes. Questa sera alle 21 si disputerà l’ultima gara in programma tra il Guingamp e il Lione.  

La ventiquattresima giornata di campionato prenderà l’avvio venerdì 8 febbraio con Digione – Marsiglia, un incontro che dirà, soprattutto, quanto potrà pesare nel girone di ritorno la campagna acquisti effettuata dall’Olimpique e, soprattutto, se Balotelli è tornato ad essere un attaccante prolifico.

Sabato 9 febbraio il Paris Saint Germain riceverà il Bordeaux, con la testa giù a Manchester dove, martedì 12 febbraio, disputerà l’incontro di andata dei sedicesimi di finale di Champions. Completeranno il tabellino Amiens – Caen e Strasburgo – Angers, gare interessanti soprattutto per la loro incidenza sulla parte bassa della classifica.

Domenica 10, infine, il Monaco sarà chiamato alla difficile trasferta di Montpellier, il Lille sarà di scena a Guingamp, il Rennes riceverà il Saint Etienne, il Tolosa se la vedrà col Reims. Si disputerà pure Nantes – Nimes, inizialmente prevista per il sabato, posticipata su richiesta della Prefettura.

Nell’incontro clou della serata il Nizza sarà chiamato a compiere un’impresa, all’Allianz Riviera, contro il Lione che è in piena competizione col Lille per quel secondo posto in classifica che assicura l’accesso diretto alla Champions.

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della ventiquattresima giornata clicca qui

Per i risultati degli ottavi di finale di Coppa di Francia clicca qui














Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU