Eventi - 08 febbraio 2019, 09:24

Il cantante britannico Charlie Winston aprirà il Monte-Carlo Sporting Summer Festival

Appuntamento il 4 luglio 2019 all'Opera Garnier

Il cantante britannico Charlie Winston aprirà il Monte-Carlo Sporting Summer Festival

Dieci anni dopo essersi fatto notare con il suo album  «Like a Hobo », il cantante britannico esplora orizzonti finora inesplorati, con un formidabile nuovo album, intitolato « Square 1 », caratterizzato dalle sue multiple influenze. Un modo per esprimere la sua volontà di ricominciare da zero.

Quando aveva ormai scelto di smettere, persuaso che la sua storia d'amore con la musica fosse conclusa, un concorso di circostanze gli ha impedito di lasciarci.  Gli imprevisti della vita gli hanno impedito di abbandonare la scena musicale, e lo hanno spinto naturalmente a comporre e suonare di nuovo. 

Una volta scomparsa la pressione legata al successo di Hobo, l'artista si è sentito più libero e il risultato è stato straordinario: ci ha regalato un disco dove si miscelano influenze multiple, indiane e africane, in particolare con la presenza del malese Toumani Diabaté,  e della sua kora.

Una nuova produzione in cui svela sotto una nuova luce i temi ricorrenti dei suoi album, dall'arte di vivere agli argomenti più impegnati come quello dei rifugiati politici.

Mail: ticketoffice@sbm.mc

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU