/ Eventi

Eventi | 13 febbraio 2019, 08:00

Trent’anni di manifesti del carnevale, una mostra a Nice Nord

Una raccolta che è anche un percorso attraverso gli usi, i costumi, la vita di Nizza che si è trasformata di anno in anno assieme con le grandi maschere e i carri

Trent’anni di manifesti del carnevale, una mostra a Nice Nord

Più di trent’anni del Carnevale di Nizza raccontati attraverso i manifesti ufficiali che, edizione dopo edizione, hanno caratterizzato questa manifestazione emblematica della Costa Azzurra.

Una raccolta che è anche un percorso attraverso gli usi, i costumi, la vita di Nizza che si è trasformata di anno in anno assieme con le grandi maschere e i carri che l’hanno caratterizzata, ogni inverno, all’esplosione del Carnevale.

Si ritrovano i luoghi “cari” al carnevale Place Massena, Avenue Médecin, la Promenade, il Negresco, si passeggia in uno spazio senza tempo nel quale le maschere diventano il simbolo di un anno, di una parte di quel magico percorso che si rinnova, anno dopo anno, al fiorir delle mimose a Nizza.  

Stan e Sylviane Palomba, assieme con il loro gruppo di appassionati della cultura e del folklore cittadino, hanno allestito una mostra che può essere “gustata” manifesto, dopo manifesto fino al 3 marzo al Centre Animanice di Nice Nord.

L’orario per visitare la mostra "+ de 30 ans d'affiches du Carnaval de Nice" è dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 18.

Il Centre Animanice si trova al, 65 di Bd Gorbella a Nice Nord, fermata del tram Ligne 1 "Le Ray".  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium