/ Sport

Sport | 14 febbraio 2019, 18:00

Ligue 1: Un turno che “guarda” all’Europa, ormai è vietato sbagliare

La lotta per i posti che assicurano l’accesso alle Coppe Europee si fa serrata. Il Marsiglia viaggia fino ad Amiens, il Nizza ad Angers

Nizza - Angers all'andata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Nizza - Angers all'andata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Grosso colpo per il Paris Saint Germain che è andato a vincere, con un netto 2 a 0, a Manchester nell’andata degli ottavi di finale di Champions grazie alle reti di Kimpembe e di Mbappe. Oggi si giocano anche i sedicesimi di finale di Europa League con il Rennes che ospiterà gli spagnoli del Betis.

Da domani si tornerà, nuovamente, a parlare di campionato con la venticinquesima giornata che avrà il suo prologo venerdì 15 febbraio con Lione –Guingamp, un testa coda che anticiperà per i padroni di casa il turno di Champions con il Barcellona.

Nella giornata di sabato il Marsiglia cercherà di proseguire la sua rincorsa incontrando l’Amiens e il Monaco farà la medesima cosa col Nantes: due gare importanti, data anche la pochezza degli avversari, per dire se le due squadre “mediterranee” saranno in grado, in questa seconda parte del torneo, grazie anche alla campagna acquisti invernale, di riprendere il bandolo della situazione.

Se per il Monaco l’obiettivo è quello da raggiungere velocemente una zona più tranquilla della classifica, per il Marsiglia il traguardo nel quale sperare (con tutte le carte in regola) è l’ammissione all’Europa League.

Il Nizza andrà in trasferta ad Angers per incontrare una squadra ringalluzzita dalla vittoria in trasferta a Strasburgo. Completerà il tabellino Nimes – Digione.

Domenica17, infine, l’incontro clou della sera sarà Saint Etienne – Paris Saint Germain. Faranno da contorno Bordeaux – Tolosa, Lille – Montpellier, Caen – Strasburgo e Reims – Rennes.  

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della venticinquesima giornata clicca qui    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium