/ Sport

Sport | 15 febbraio 2019, 11:40

Formula 1. Tolto il velo alla nuova Ferrari, la prima da pilota ufficiale del monegasco Charles Leclerc

Si chiamerà SF90, in omaggio ai novant'anni che compie quest'anno la scuderia di Maranello

Formula 1. Tolto il velo alla nuova Ferrari, la prima da pilota ufficiale del monegasco Charles Leclerc

L'attesa è finita: questa mattina è stata presentata la nuova Ferrari, quella del mondiale 2019 che vedrà Sebastian Vettel e il monegasco Charles Leclerc dare battaglia alla Mercedes per la conquista dei titoli piloti e costruttori.

Ufficiosamente è l'ultima livrea presentata (l'Alfa Romeo verrà svelata nei prossimi giorni ma già ieri sono apparse alcune foto durante i test di Fiorano), ma la rossa è l'ultima monoposto a togliere il velo e a mostrarsi in tutto il suo splendore.

Si chiamerà SF90, in omaggio ai novant'anni della scuderia di Maranello che vengono festeggiati proprio quest'anno. Lunedì sarà già in pista a Barcellona per i primi test ufficiali (trasmessi in diretta dal canale tv di Sky dedicato alla Formula 1) e tra un mese si comincerà a fare sul serio con il primo atto della stagione a Melbourne, in Australia, da anni appuntamento inaugurale del mondiale.

C'è sempre grande aspettativa attorno al pilota monegasco promosso alla guida della rossa: già dai test di settimana prossima potranno arrivare indicazioni importanti per provare a capire quale sarà il ruolo che Leclerc potrà ritagliarsi nella prima parte di campionato.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium