/ Business

Business | 18 febbraio 2019, 07:00

Immobiliare: a Nizza record di transazioni nel 2018

Prezzi medi intorno ai 4 mila euro il metro quadrato. In crescita anche il mercato del “nuovo”. Incertezze nell’immediato futuro legate ai tassi in crescita e alle elezioni municipali del 2020

Condomini di Nizza

Condomini di Nizza

Buone notizie: l’Observatoire Immobilier Habitat de la CCI ha registrato elementi di positività nell’andamento del mercato immobiliare nel corso del 2018 a Nizza e nel territorio dipartimentale.

Il numero delle transazioni immobiliari relative ad alloggi “esistenti” (13.279) è il più alto dal 2004 con i prezzi medi che si assestano intorno a 4 mila euro il metro quadrato. Il 60% di queste transazioni, peraltro, ha registrato importi al metro quadrato inferiori alla cifra media indicata.

Anche il mercato immobiliare del “nuovo” si è comportato bene, con una crescita del 7% rispetto al 2017 e il numero assoluto di vendite (4882) che rappresenta anch’esso un record.
Gli alloggi “nuovi” messi in vendita nel 2018 sono stati 5.613 con un incremento del 29% rispetto all’anno precedente. Il loro valore medio al metro quadrato è di 5.618 euro con una crescita del 4%.

Punto interrogativo, invece, sul 2019 essenzialmente per due ragioni: l’attesa crescita dei tassi bancari e le incertezze legate alle elezioni municipali di Nizza previste per il 2020.















Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium