Sport - 19 febbraio 2019, 19:50

Formula 1. Test invernali di Barcellona, super tempo di Leclerc: Ferrari già davanti a tutti

Il monegasco dà continuità all'ottima prestazione di ieri di Vettel. Ma sono risultati che lasciano il tempo che trovano, e in casa Ferrari lo sanno bene

Foto dalla pagina Facebook "Scuderia Ferrari"

Foto dalla pagina Facebook "Scuderia Ferrari"

Chi ben comincia... L'esordio ufficiale di Charles Leclerc come pilota Ferrari nei test invernali di Barcellona, difficilmente poteva essere migliore di così: il monegasco ha compiuto 157 giri durante tutto l'arco della giornata mettendo in riga tutti, con un tempone di 1.18.247, e rifilando un secondo e tre decimi al debuttante Lando Norris con la Mclaren.

Leclerc dà continuità a quanto fatto di buono da Sebastian Vettel nella giornata di ieri, con le rosse che rifilano più di un secondo a tutto il gruppo. Ma questi test invernali lasciano molto il tempo che trovano, e in casa Ferrari lo sanno bene: probabilmente tra i pochi (se non gli unici) ad aver cercato il tempo sul giro, stanno comunque raccogliendo così come gli altri team indicazioni importanti per pensare a come approcciare al meglio il primo appuntamento del mondiale, il prossimo 17 Marzo in Australia, a Melbourne.

Mattia Binotto, nuovo team principal della rossa, ha gia affidato a Vettel i gradi di "capitano" del team, pur sapendo di avere un Leclerc talentuoso che scalpita per mettersi in mostra fin da subito e ritagliarsi uno spazio importante durante il corso del campionato. Il monegasco tornerà nuovamente in pista al Montmelò nella giornata di giovedì.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU