/ Eventi

Eventi | 18 febbraio 2020, 08:00

Una serata importante: il Roi de la Mode attende il giudizio dei nizzardi

I corsi carnevaleschi infrasettimanali sono quelli che sono “preferiti” dai nizzardi e il loro giudizio atteso dopo il trionfo di sabato

Immagini del Corso Carnevalesco di sabato 15 febbraio 2020

Immagini del Corso Carnevalesco di sabato 15 febbraio 2020

Questa sera, alle 21, Place Massena e le strade attorno al Jardin Albert Ier fino alla Promenade des Anglais s’illumineranno di nuovo per ospitare la seconda sfilata del Corso Carnevalesco Illuminato.

Dopo la prima serata  che ha ottenuto  un  vero “trionfo” di pubblico e di critica della “prima”, il Carnevale, arricchito da nuovi gruppi folkloristici, è chiamato a confermare come il Roi  de la Mode e la sua Reine siano in grado di coinvolgere il pubblico in una festa che è anche, o forse soprattutto, popolare, soprattutto questa sera.

Infatti, il Corso Carnevalesco è chiamato ad un esame difficile: storicamente i “Corsi” infrasettimanali sono quelli seguiti dai Nizzardi che, per quanto concerne i carri, l’atmosfera e i particolari, sono dei buongustai.

Dopo il successo tributato dai turisti sabato scorso, saranno questa sera i padroni di casa a dare i voti. Un giudizio importante, anche perché il rapporto tra Carnevale e città è sempre stato  molto stretto, ma anche estremamente critico, come è giusto che sia.

Per questa ragione il giudizio dei nizzardi, di questa sera, é atteso ed anche un po' temuto.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium