Eventi - 20 febbraio 2019, 09:00

Esposizione delle opere di Dalí al Grimaldi Forum di Monaco

Possibile acquistare le prevendite per la mostra estiva 2019

Esposizione delle opere di Dalí al Grimaldi Forum di Monaco

In linea con le grandi monografie di artisti del XX secolo presentati al Grimaldi Forum Monaco (SuperWarhol nel 2003, Picasso nel 2013 e più recentemente Francis Bacon nel 2016), la mostra dell'estate 2019 sarà dedicata a "Dalí, una storia di pittura" a cura di Montse Aguer, direttore dei Musei Dalí.

Questa retrospettiva è supportata da Fundacio Gala-Salvador Dalí.

In questo anno di celebrazione del 30° anniversario della morte di un artista ancora attuale (1904-1989), la mostra Dalí, offre al pubblico un viaggio eccezionale attraverso la produzione artistica daliniana e permette di scoprire le diverse fasi creative dell'artista.

Non offre solo una visione retrospettiva dell'opera di Dalí, ma rivela come il pittore stesso abbia scritto nella storia della pittura del XX secolo. Il pubblico sarà in grado di scoprire le varie fasi della sua creazione e di riconoscere l'impronta dei diversi pittori che lo hanno influenzato e al quale rende omaggio.

La selezione comprende, ad oggi, circa un centinaio di opere: dipinti, disegni e fotografie, per lo più dalla Fondazione Gala-Salvador Dalí a Figueres e il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía di Madrid.

La mostra si terrà dal 6 luglio all'8 settembre 2019 e attualmente è disponibile una tariffa di pre-vendita di 6 euro.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU