/ Altre notizie

Che tempo fa

Cerca nel web

Altre notizie | 21 febbraio 2019, 19:00

“Venite a festeggiare il Carnevale au Goût de Nice”: tradizioni e gastronomia

Sabato 23 febbraio dalle 14 alle 18: questo l’invito del negozio specializzato nella vendita e nella divulgazione dei prodotti nizzardi doc

“Venite a festeggiare il Carnevale au Goût de Nice”: tradizioni e gastronomia

Venez fêter Carnaval”, questo l’invito che le Goût de Nice il negozio specializzato nella vendita e nella divulgazione dei prodotti nizzardi doc rivolge indicando anche la data: sabato 23 febbraio dalle 14 alle 18.

Quel giorno le Goût de Nice proporrà intrattenimenti e degustazioni per scoprire ancora di più le follie del carnevale. Animazioni gourmet di fronte al negozio.

Si potranno gustare cibi dolci e salati del territorio, prodotti da artigiani locali. Faranno da cornice intrattenimenti musicali, un laboratorio di trucco per grandi e piccini e l’ormai immancabile, Photobooth.

Si potrà anche partecipare ad un “Grand Concours de Ganse” aperto a tutti in collaborazione con l'Atelier Cuisine Niçoise e il Cuisine Nissarde Label. Un “piatto” della gastronomia locale gustato soprattutto durante i momenti delle feste, il “ganse” sarà al centro dell’attenzione in una competizione che si svolgerà al primo piano del negozio. Il concorso è aperto a tutti e gratuito: la richiesta di partecipazione può essere inviata a legoutdenice@nicecotedazur.org.

Vera vetrina del territorio nizzardo, punto di riferimento di una trentina di produttori locali, Le Goût de Nice si trova al numero 34 di Boulevard Jean Jaurès a Nizza di fronte alla Promenade du Paillon. 

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium