/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 21 febbraio 2019, 18:00

Ligue 1: Monaco – Lione, sapore d’altri tempi…

La ventiseiesima giornata propone una classica “decaduta”. Il Nizza viaggia verso Amiens e il Marsiglia va a Rennes

Nizza - Amiens all'andata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Nizza - Amiens all'andata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Il Lione è riuscito nella (mezza) impresa di fermare il Barcellona: lo 0 a 0 dell’incontro rinvia tutto alla gara di ritorno che si giocherà in Spagna il 13 marzo. Per i francesi la gara sarà in salita, ma la speranza di continuare nell’avventura della Champions per il momento è più viva che mai.

Per quanto concerne l’Europa League, questa sera il Rennes scenderà in campo in Spagna per incontrare il Betis: il 3 a 3 dell’andata non è cero un buon viatico.

Ieri si sono giocate due gare di recupero: Bordeaux e Guingamp hanno pareggiato a reti inviolate, mentre il Paris Saint Germain ha avuto ragione del Montpellier. Per i campioni di Francia (con una gara ancora da recuperare) il distacco sul Lille, secondo in classifica, è ora di 15 punti.

Domani è già campionato con la ventiseiesima giornata che prevede due anticipi venerdì 22 febbraio: Digione – Saint Etienne e Strasburgo – Lille, una gara insidiosa per i secondi in classifica che scenderanno in campo su un terreno che ha imposto lo stop anche al Paris Saint Germain.

Sabato 23 febbraio il Nizza sarà di scena ad Amiens, contro una compagine in piena lotta per la salvezza. Ai rossoneri toccherà dimostrare che la sconfitta subita ad Angers è stata solo un brutto capitolo ed anche mettere fine alla serie delle “grandinate” di reti subite in trasferta.

Il Paris Saint Germain riceverà il Nimes e il Guingamp se la vedrà  con l’Angers.

Domenica 24 febbraio l’incontro clou della sera sarà lo scontro tra il redivivo Monaco e il Lione, una gara sicuramente da non perdere, col sapore d'altri tempi.

Di rilievo, nel pomeriggio, Rennes – Marsiglia, scontro tra due compagini che non nascondono le proprie ambizioni di Europa, mentre faranno da cornice incontri di indubbio interesse come Montpellier – Reims, Nantes – Bordeaux e Tolosa – Caen.

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della ventiseiesima giornata clicca qui

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium