/ Ambiente

Che tempo fa

Cerca nel web

Ambiente | 04 marzo 2019, 13:00

Conferenza di lancio della 3^ edizione della Monaco Ocean Week

La Monaco Ocean Week ha inaugurato giovedì 1 marzo il programma della sua 3^ edizione, che si svolgerà presso il Museo Oceanografico, dal 24 al 30 marzo 2019

Conferenza di lancio della 3^ edizione della Monaco Ocean Week

La Fodazione Principe Alberto II di Monaco ed i suoi partner - il governo del Principato di Monaco, il Centro Scientifico di Monaco, l'Istituto Oceanografico e lo Yacht Club di Monaco - riaffermano la loro determinazione nell'affrontare le minacce per l'ambiente, specialmente per quanto concerne l'oceano.

L'obiettivo di questa settimana dedicata agli oceani è di permettere agli attori chiave del mondo del mare di condividere le loro analisi dei grandi problemi della conservazione dell'ambiente marino e di consultarsi per trovare soluzioni concrete.

All'ordine del giorno ci sono temi relativi all'innovazione, alla ricerca e allo sviluppo di un'economia blu.

Le questioni affrontate saranno l'urgente necessità di agire per salvare le barriere coralline dall'estinzione, le prospettive da vedere nella biomimetica, le opportunità create dalle bioplastiche, come ripensare la navigazione a vela del futuro, federare iniziative per proteggere e combattere meglio l'inquinamento plastico o come sviluppare un'economia oceanica sostenibile.

Per rispondere a questa domanda, il Principato si unirà ad esperti locali e internazionali, alla comunità scientifica, al mondo associativo, agli attori economici ed alle autorità pubbliche con un unico obiettivo: impegnarsi per la protezione dell'oceano.

L'apertura della Ocean Weekend di Monaco si terrà il 24 e 25 marzo, dove avrà luogo la 10^ Iniziativa Blu Monaco, dedicata allo sviluppo delle Aree Marine Protette (AMP) al fine di migliorare l'efficienza e la portata.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium