/ Sport

Sport | 07 marzo 2019, 18:00

Ligue 1: il Nizza a casa di Balotelli, il Monaco riceve il Bordeaux mentre il PSG si lecca le ferite

Il prossimo turno prevede il derby del PACA, una gara ricca di spunti oltre a Saint Etienne – Lille e Strasburgo – Lione in chiave europea. Il Nantes accede alle semifinali di Coppa di Francia

Nizza - Marsiglia, incontro di andata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Nizza - Marsiglia, incontro di andata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Il Paris Saint Germain (che aveva vinto per 0 a 2 la gara di andata) é riuscito nell'impresa di perdere in casa (per 1 a 3) col Manchester United e a farsi eliminare dalla Champions League.  La prossima settimana toccherà al Lione andare a giocarsi l’accesso ai quarti di finale a Barcellona.

Questa sera, intanto, l'unica francese rimasta in lizza per l'Europa League, il Rennes, si giocherà l'accesso agli ottavi di finale con l'Arsenal.

Per la Ligue 1, martedì 5 marzo, è stato recuperato l’incontro tra Bordeaux e Montpellier, con gli ospiti che sono usciti vincitori ed hanno scavalcato al 7° posto in classifica generale il Nizza.

Novità nello staff dirigenziale dell’OGC Nice: il giocatore e poi reclutatore dell’Arsenal Gilles Grimandi è stato nominato direttore tecnico della squadra.

Individuata anche la quarta squadra che si giocherà la Coppa di Francia, si tratta del Nantes che ha facilmente avuti ragione del Vitre.

La ventottesima giornata non fruirà di alcun anticipo il venerdì, mentre è stata rinviata la gara tra il Nantes e il Paris Saint Germain.

Sabato 9 marzo in programma un interessante Monaco – Bordeaux che potrebbe consentire ai giocatori del Principato di compiere un importante passo in avanti in classifica.

Interessante, ai fini anche dell’accesso alle coppe europee, Strasburgo – Lione, mentre Amiens – Nimes e Dijon -  Reims ruoteranno sulle parti basse della classifica dove la lotta per evitare le ultime tre posizioni si sta facendo serrata.

Domenica 10 marzo l’incontro clou sarà il derby del PACA tra il Marsiglia e il Nizza, con Balotelli che, per la prima volta, incontrerà i propri vecchi compagni di squadra.

Gare di forte interesse si disputeranno anche tra il Saint Etienne e il Lille e tra il Rennes e il Caen, mentre completano il tabellino Montpellier – Angers e Tolosa – Guingamp.

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della ventottesima giornata clicca qui

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium