/ Eventi

Eventi | 11 marzo 2019, 13:00

1^ edizione dei Panels de l'Insertion dei laureati nel Principato con il tema "La rivoluzione digitale, verso nuove professioni"

Sotto l'egida del Dipartimento per gli affari sociali e la salute, la Commissione per l'integrazione dei laureati ha organizzato, mercoledì 6 marzo, un evento dell'8° Forum di formazione alternativa

1^ edizione dei Panels de l'Insertion dei laureati nel Principato con il tema "La rivoluzione digitale, verso nuove professioni"

I professionisti dei settori di impiego nel Principato hanno presentato la loro attività agli studenti delle scuole superiori presenti, pensando spesso al loro futuro percorso professionale.

Così, oltre 40 aziende e enti pubblici hanno portato le loro testimonianze a 200 giovani volontari per far luce sulla realtà del mondo professionale.

Frédéric Genta, delegato interministeriale per la transizione digitale, ha dato molti consigli, sottolineando l'importanza di "essere curiosi e appassionati nella sua visione professionale".

Muriel Bubbio, incaricato della commissione per l'integrazione dei laureati, ha espresso il desiderio che "questo nuovo incontro diventi un must per i giovani che si interrogano sul loro futuro in un mondo in perenne cambiamento".

Il tema del 2020 sarà "la transizione energetica, tutte le professioni interessate".

Come promemoria, il ruolo della Commissione per l'integrazione dei laureati è quello di preparare al meglio gli studenti del Principato per la loro futura vita professionale, nella loro scelta professionale e per informarli su settori promettenti al fine di organizzare meglio gli studi per un migliore inserimento nel mondo del lavoro.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium