Politica - 13 marzo 2019, 13:00

Una delegazione di Business Russia ospitata nel Principato

Lunedì 11 marzo a MonacoTech, il Monaco Economic Board (MEB) ha ospitato una delegazione di businessman russi

Una delegazione di Business Russia ospitata nel Principato

Sotto gli auspici dell'ambasciata di Monaco in Russia e con altre entità del Principato  l'operazione è iniziata con le presentazioni di diverse organizzazioni del "Monaco Team" al fine di evidenziare i beni del Principato: MEB ovviamente, ma anche Monaco per Finanza / AMAF, la Direzione del Turismo e del Congresso, il Princess Grace Hospital e MonacoTech, ospite dell'evento che ha colto l'occasione per presentare tre delle sue startup: Onhys, Surgisafe e Coraliotech.

Trenta businessman, rappresentanti e membri russi, in gran parte provenienti dalla regione di San Pietroburgo, hanno quindi presentato progetti per i quali sono alla ricerca di partner/investitori in vari settori: immobiliare, eventi con il famoso Santo Forum economico internazionale di Pietroburgo (SPIEF), arte, salute, pianificazione territoriale.

Quasi 50 membri del consiglio economico di Monaco erano presenti a questa sessione di presentazione.

Durante il cocktail di networking che ne è seguito, sono stati realizzati contatti informali che hanno consentito agli imprenditori del Principato di espandere la propria rete con contatti di alto livello.

Questa delegazione di accoglienza conferma gli ottimi legami che sono stati forgiati con la Russia.

Già nel 2013, il MEB organizzò una prima missione economica a Mosca. Nel 2015, nell'ambito dell'Anno della Russia a Monaco, il MEB ha ospitato più di 50 imprenditori russi in un forum economico bilaterale.

Sono stati firmati tre accordi di cooperazione con le principali organizzazioni economiche: RSPP, CCI della Russia e Business Russia.

Infine, nel 2016 e nel 2017, altre due missioni economiche a Mosca hanno confermato i consolidati rapporti di fiducia, monitorando al contempo le operazioni avviate.

E per espandere le sue reti e offrire nuove opportunità ai suoi membri, il MEB andrà in missione economica a Rostov sul Don dal 17 al 19 settembre 2019.

Un viaggio a San Pietroburgo è anch'esso preso in considerazione, un giusto ritorno dopo la visita di successo della delegazione di Business Russia.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU