/ Business

Che tempo fa

Cerca nel web

Business | 13 marzo 2019, 07:14

I progetti di sviluppo e rigenerazione urbana e le opportunità di investimento a Milano e in Lombardia in vetrina al Mipim di Cannes

Milano oggi è una città resiliente, che valorizza le proprie risorse – a partire dal sistema delle acque e dei Navigli – per rispondere ai cambiamenti climatici, sempre più rapidi e impattanti.

I progetti di sviluppo e rigenerazione urbana e le opportunità di investimento a Milano e in Lombardia in vetrina al Mipim di Cannes

Con l’iniziativa di sistema “Milano&Lombardy” promossa dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia e sostenuta da alcuni importanti soggetti privati, i principali progetti di sviluppo e rigenerazione urbana che stanno cambiando il volto dell’Area Metropolitana di Milano e della Lombardia saranno protagonisti della prossima edizione del Mipim, il salone internazionale dello sviluppo urbano e degli investimenti immobiliari, in programma al Palais des Festivals di Cannes dal 12 al 15 marzo prossimi.

Milano oggi è una città resiliente, che valorizza le proprie risorse – a partire dal sistema delle acque e dei Navigli – per rispondere ai cambiamenti climatici, sempre più rapidi e impattanti.

Una città inclusiva, che va avanti senza lasciare indietro nessuno, investendo – e attirando investimenti – nelle centralità dei suoi quartieri.

Una città, soprattutto, ecologica, capace di rigenerarsi e reinventarsi senza consumare ulteriore suolo, riutilizzando, rinnovando e rinaturalizzando la città esistente, incrementando, consolidando e connettendo il verde verso lo sviluppo di un grande parco metropolitano.

Ed è in questo contesto di eccellenza che si collocano e connettono i progetti (e le relative opportunità di investimento) che vengono presentati, ad una platea estremamente qualificata di operatori provenienti da oltre 90 Paesi del mondo, dai soggetti privati che hanno aderito all’iniziativa: Arexpo, Camplus, Coima, Covivio, Generali Real Estate, Investire SGR, Lendlease, Lombardini 22, Prelios SGR, Progetto CMR, Risanamento, Unipol-Urban Up.

 

Nello spazio espositivo “Milano&Lombardy” (integrato nel contesto del Padiglione italiano gestito da ITA-ICE) in evidenza anche AttrACT (www.attractlombardy.it), un innovativo programma realizzato dalla Regione Lombardia insieme a Unioncamere Lombardia per la promozione delle opportunità di investimento presenti sul territorio regionale.

Un territorio fortemente attrattivo dove si produce più del 20% del PIL nazionale (prima regione italiana per numero di progetti di investimenti esteri e per capitali esteri attratti), in cui operano oltre 6.000 aziende a partecipazione estera che danno lavoro a 596.000 dipendenti.

Completano e arricchiscono la partecipazione di “Milano&Lombardy” i progetti di rigenerazione urbana (selezionati dalla Regione Lombardia attraverso un’apposita procedura pubblica indirizzata alle amministrazioni comunali del territorio) che propongono interessanti opportunità di investimento nei Comuni di Bellano, Bergamo, Brescia, Busto Arsizio, Cavernago, Mantova, Sabbioneta, San Pellegrino Terme e Voghera.

Progetti e opportunità di investimento presentati da “Milano&Lombardy” sono illustrati sul sito web dedicato (www.milanoandlombardyatmipim.com) realizzato, insieme ad altri strumenti di promozione, a supporto della partecipazione a MIPIM 2019. 

CS

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium