/ Sport

Sport | 14 marzo 2019, 18:00

Ligue 1: Riparte il campionato, domani Nizza – Tolosa e Lille Monaco

Dopo il Paris Saint Germain anche il Lione “fuori” dalla Champions, questa sera il Rennes, unica squadra francese ancora in lizza, scende in campo contro l’Arsenal per l’Europa League

Tolosa - Nizza, immagine della gara di andata (sito dell'OGC Nice)

Tolosa - Nizza, immagine della gara di andata (sito dell'OGC Nice)

Questa sera il Rennes, alle 21, scenderà in campo per affrontare l’Arsenal (battuto per 3 a 1 nell’incontro di andata) e sul suo capo penderà la responsabilità di mantenere acceso il lumicino della presenza francese nelle coppe europee.

Dopo l’uscita di scena, la scorsa settimana, del Paris Saint Germain ad opera dell’Aiax, ieri sera il Barcellona, come era nelle previsioni, non ha faticato più di tanto per battere il Lione. Risultato: nessuna squadra francese figurerà ai quarti di Champions ed il solo Rennes ha la possibilità di continuare il percorso in Europa League

Martedì scorso si è giocato il recupero della diciottesima giornata di andata fra il Digione e il Paris Saint Germain, con i campioni di Francia che si sono imposti con un nettissimo 0 a 4 e con Mbappe che è nuovamente andato a rete.
La classifica generale aggiornata vede il Paris Saint Germain con 17 punti di vantaggio sul Lille e il Digione terz’ultimo con 6 punti di distacco dal Monaco che lo precede.

La ventinovesima giornata offre, a partire da domani, un doppio “aperitivo” con Nizza – Tolosa e Lille – Monaco.
Per i rossoneri del Nizza l’occasione potrebbe essere quella giusta per raggranellare altri punti, anche se il Tolosa, che si trova in una posizione di classifica non semplice, non farà sicuramente alcun regalo.

Sabato 16 marzo vivrà su un interessante scontro tra squadre in forte difficoltà alla disperata ricerca di punti per sperare nella salvezza: Guingamp – Dijon. Interessante, se non altro per il livello tecnico, Lione – Montpellier, incontro dal sapore di Europa, con i padroni di casa saldamente terzi e gli ospiti alla ricerca di un piazzamento fra i primi quattro. Completano il tabellino: Caen – Saint Etienne, Nimes – Strasburgo e Angers – Amiens.

Domenica 18 marzo, infine, l’incontro clou della sera sarà Paris Saint Germain – Marsiglia, al quale faranno da “contorno” Reims – Nantes e Bordeaux – Rennes.

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della ventinovesima giornata clicca qui

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium