/ Business

Business | 18 marzo 2019, 08:08

Conto Corrente Cariparma: le caratteristiche del conto

Cariparma, mette in primo piano la sua clientela: le abitudini di spesa e le personali esigenze. Infatti sono ben sette i conti correnti proposti, ognuno dotato di particolari peculiarità

Conto Corrente Cariparma: le caratteristiche del conto

Le proposte di Cariparma conto corrente online mette al servizio numerosi servizi e parecchi vantaggi per coloro che decidono di entrare in filiale. Propone l'attivazione di diversi tipi di carte, che rientrano nell'ordine sia delle carte di credito e sia delle carte di debito. Ma, la principale caratteristica che contraddistingue questa banca rispetto alle altre, è quella di cercare di agevolare qualsiasi fascia d'età, a partire già dai tredici anni.
Cariparma, mette in primo piano la sua clientela: le abitudini di spesa e le personali esigenze.
Infatti sono ben sette i conti correnti proposti, ognuno dotato di particolari peculiarità. Per scegliere quello giusto, basta metterli a confronto e puntare su quello che sembra essere più adatto alle proprie richieste.

Dai 13 ai 17 anni, esiste un particolare tipo di C/C che prende il nome di VYP Teen, dedicato ai ragazzi molto giovani e non prevede alcun canone mensile. Per coloro che hanno un'età compresa tra 18 e 28 anni, è prevista l'apertura del conto VYP o di VYP Università, riservata agli studenti. Questi tre tipi di carte, sono finalizzate all'autonomia nella gestione del denaro da parte dei ragazzi stessi, che diventano dunque parte attiva nel controllo dei loro risparmi. La banca, offre, degli incentivi, non indifferenti, come l'abbinamento di una carta di debito internazionale, a canone gratuito, che prende il nome di Easy Cash. Essa consente di effettuare pagamenti, prelievi, ricariche telefoniche, addebiti, ecc. Consente di monitorare il proprio conto, in qualsiasi momento, tramite PC o Smartphone. Inoltre, offre un servizio di avviso, tramite SMS, con cui avvisare il cliente, qualora venisse effettuato un prelievo superiore alla soglia da lui scelta precedentemente.


Il Conto di Base, invece, è un conto corrente agevolato, per chi ancora non lo possiede e desidera effettuare le più comuni operazioni con la carta. Ne esistono di quattro tipi: quello generico, quello per le fasce socialmente svantaggiate, per i pensionati e quello gratuito per i pensionati. A questa tipologia di C/C verrà affiancata in automatico l'Easy Cash, a costo zero, comprendente i vantaggi sopra elencati.
Il Conto Adesso è consigliato a chi preferisce gestire autonomamente il proprio denaro e comodamente da casa propria, tramite la piattaforma online, a zero spese. Anche in questo caso, si può usufruire dell'Easy Cash.

Il Conto di conoscerti, è una tipologia di conto molto flessibile con un canone mensile variabile, che può diminuire o essere annullato, in particolari condizioni. Si possono effettuare diverse operazioni in maniera illimitata. I prelievi sono gratuiti presso tutte le altre banche. Vengono associate anche due carte di debito, una più evoluta, Easy Plus ed una gratuita, Easy Cash.

Il Conto Famiglia è, tra tutti quelli proposti, il più completo perché, pagando un esiguo canone mensile, offre la possibilità di effettuare le operazioni desiderate sia online che in banca, adattandosi alle singole esigenze dei clienti.

Infine, propone dei Conti di deposito, che si distinguono dai comuni Conti Correnti e non prevedono nessuna somma da investire al momento dell'apertura o per il versamento di denaro. Permettono invece, di ottenere un rendimento crescente, proporzionale al tempo della durata del deposito.



 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium