/ Eventi

Eventi | 19 marzo 2019, 17:00

Nico Rosberg ambasciatore d'Ever Monaco 2019

Nico Rosberg, campione mondiale di Formula 1 2016 e membro attivo del campionato di Formula E, è felice di supportare il Principato diventando un ambasciatore dell'edizione 2019 di EVER Monaco, che si svolgerà dall'8 al 10 maggio

Nico Rosberg ambasciatore d'Ever Monaco 2019

Nico Rosberg, un residente monegasco di lunga data, sostiene il Principato nel suo progetto di realizzare la prima settimana elettrica, portando Ever più vicino al campionato di Formula E, una delle cui missioni è quella di promuovere veicoli elettrici nelle aree urbane.

Bernard Fautrier, presidente di Ever Monaco, accoglie, in questo periodo chiave della transizione energetica, il sostegno di un grande campione come Nico Rosberg.

"Sono molto contento che Nico Rosberg accetti di unirsi alla nostra nobile causa e si impegni a EVER Monaco. Questa è una buona notizia per il nostro evento, ma anche per tutti gli appassionati di Formula E e sport motoristici responsabili, che amplieranno le loro conoscenze e soddisferanno la loro curiosità con la nostra esibizione. Premio che si svolgerà nei pressi del Grimaldi Forum l'11 maggio. L'edizione 2019 di EVER Monaco sarà, ne sono certo, un'annata eccellente. "

Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 2016, partner di Formula E e ambasciatore di Ever Monaco:

"Da quando mi sono ritirato dalla Formula 1, ho sempre voluto mettere la mia reputazione al servizio del Principato e gli eventi che possono avanzare in termini di energia rinnovabile e mobilità sostenibile. Essere l'ambasciatore di Ever Monaco significa anche dimostrare il mio impegno per le tecnologie di domani e fare il collegamento tra ecologia e motorsport grazie all'arrivo della Formula E nel Principato. "

Ever Monaco è la più antica manifestazione di energia rinnovabile e mobilità sostenibile nel Principato.

Dal 2005, i più grandi costruttori di automobili e veicoli a due ruote, aziende energetiche, istituzioni e molte aziende del settore sono venuti ad esporre ad Ever Monaco, che vanta una posizione e strutture all'altezza dell'evento.

Dopo due edizioni organizzate sotto il tetto in vetro del Grimaldi Forum, l'edizione 2019 di EVER Monaco cambia le sue dimensioni per raggiungere uno spazio ancora più grande "Le Diaghilev" al fine di soddisfare una crescente domanda. L'area Ride and Drive, il punto di partenza per testare le strade del Principato, sarà rinnovata, mentre sarà offerto uno spazio interno dedicato alla sperimentazione di veicoli di piccole dimensioni. Quest'anno saranno anche possibili test di barche elettriche grazie alla partnership con lo Yacht-Club di Monaco.

Con il sostegno del governo del Principato, Ever Monaco 2019 sarà ricco di punti salienti:

-Presenza di diversi driver di Formula E per sessioni di domande e risposte e autografi

-Esposizione con stand dedicati alle energie rinnovabili e alla mobilità pulita

-The Ride & Drive per presentare e provare gli ultimi prodotti automobilistici nei veicoli a energia alternativa

- Tavole rotonde che riuniscono personalità del mondo dello sviluppo sostenibile e veicoli ecologici

- Conferenze scientifiche di alto livello

-Il Riviera Electric Challenge: un raduno di regolarità riservato ai veicoli elettrici tra Cagnes-sur-Mer e Monaco attraverso l'Italia

-La finale del concorso Metha Europe 2019 organizzato dalle Scuole dell'Institut Mines Télécom

-La conferenza Smart Cities organizzata in collaborazione con la International Automobile Federation, alla presenza del suo presidente, Jean Todt.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium