/ Altre notizie

Altre notizie | 20 marzo 2019, 07:00

Oggi é la journée mondiale du bonheur

A Nizza sono previsti una serie di appuntamenti, organizzati dal comune, con lo scopo di riunire la popolazione attorno a valori forti come la fratellanza e la solidarietà

Rauba Capeu, Nizza

Rauba Capeu, Nizza

Oggi, mercoledì 20 marzo, giorno dell’equinozio, non segna solo l’inizio ufficiale della primavera, ma è anche  la "Giornata mondiale della felicità", proclamata dalle Nazioni Unite.

A Nizza sono previsti una serie di appuntamenti, organizzati dal comune, con lo  scopo di riunire la popolazione attorno a valori forti come la fratellanza e la solidarietà.

In questo giorno, ogni cittadino troverà opportunità per cercare di sentirsi più felice con una serie di appuntamenti.  

Place Gautier

Village du Bonheur,  aperto dalle 10 alle 17. Ingresso gratuito. Una ventina di stand dedicati al benessere e al bien-vivre : sport, meditazione, risate, cibo, danza, giardinaggio. Inoltre: balli del mondo, spettacoli di clown, sfilate di moda e due flash mob giganti, uno per bambini e l'altro per adulti.  

Centre Universitaire Méditerranéen

Conferenze, Allegria, Canzoni, dalle 9 alle 17. Ingresso gratuito. Conferenze, discussioni, dibattiti intorno al  benessere e alla conoscenza di noi stessi (con l’Association Graine2Sésame) e "Rire ou se doper au bonheur", con scenette burlesche, in collaborazione con il Congrès de psychologie positive (che si tiene in contemporanea  Nizza).  

In tutti i quartieri

Dalle 8 alle 23.  Ingresso gratuito I Servizi comunali (biblioteche, cineteca, residenze per anziani), le associazioni e le istituzioni si daranno da fare, ognuna nel proprio campo, per assicurare momenti di emozione e di felicità.    

Casino Ruhl

Serata danzante “ Le bonheur, c’est simple comme une rencontre”. Dalle 19  (apertura delle porte alle 18,30). Prezzo 15 euro. Biglietteria aperta in  Pierre Gautier 4. Un programma per festeggiare la felicità, il ritmo e le canzoni e salutare il  passaggio dall'inverno alla primavera ballando e cantando.

Al fondo di questo articolo il programma completo delle manifestazioni.

Files:
 BONHEUR (681 kB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium