/ Business

Che tempo fa

Cerca nel web

Business | 21 marzo 2019, 07:30

Come Raggiungere la Corsica in Traghetto

La Corsica è un'isola molto affascinante e suggestiva, con zone di montagna dalla natura incontaminata e atmosfere romantiche

Come Raggiungere la Corsica in Traghetto

La Corsica è un'isola molto affascinante e suggestiva, con zone di montagna dalla natura incontaminata e atmosfere romantiche. Se il tuo obbiettivo è quello di passarci un periodo di vacanza e, contestualmente, di effettuare una piacevole traversata, noi ti suggeriremo le migliori compagnie di navigazione e le tratte più funzionali da scegliere per arrivare in Corsica tramite nave o traghetto.

Il nostro primo consiglio è quello di rivolgerti alla Moby Lines, prenotando i biglietti su www.traghetti-italia.it, una delle più gloriose e prestigiose compagnie italiane. Innanzitutto perché hai l'imbarazzo della scelta, potendo scegliere in una rosa numerosa di traghetti e traghetti veloci tra cui le navi di Tirrenia (importante marchio rilevato da Moby Lines). In secondo luogo perché scegliendo Moby hai la garanzia del più completo relax tra cinema, negozi, piscine ed altri servizi di cui potrai usufruire a bordo, per tacere di alcune agevolazioni interessanti per chi vuole imbarcare auto o moto. Tanto per restare in tema di offerte vantaggiose, la tratta Santa Teresa-Bonifacio, a bordo di un traghetto veloce Moby (impiega soltanto 50 minuti), può essere quello che fa per te: se acquisti sia il biglietto di andata che quello di ritorno verrà applicato uno sconto del 10% sia a te che all'eventuale veicolo imbarcato. Se invece intendi partire dalla Versilia o dalle zone limitrofe esistono tre opzioni, tutte con destinazione Bastia: le tratte Genova-Bastia, Livorno-Bastia, Piombino Bastia, con un tempo impiegato che oscilla tra le 4 e le 6 ore circa.

Il nostro secondo suggerimento, in tema di navi e traghetti Corsica, riguarda un'altra grande compagnia di navigazione operante nel Mediterraneo: la Corsica Ferries. Scegliendo quest'ultima, che vanta anche il marchio Sardinia Ferries, puoi godere di notevoli agevolazioni, tra cui lo sconto del 50% per i tuoi figli (se inferiori ai 4 anni la navigazione per loro sarà gratutita) o una speciale tariffa standard di sole 28 euro a persona. Anche in questo caso avrai di che rilassarti e divertirti: oltre agli spazi pubblici ed ai ristoranti, i traghetti Corsica Ferries ospitano boutique di gran lusso che ti offriranno la possibilità, tra l'altro, di avere lo sconto del 20% per ogni spesa di 100 euro effettuata in profumi e cosmetici.

Tramite questa linea puoi effettuare imbarchi per la Corsica sia nei porti italiani che in quelli francesi, quasi sempre con traghetti veloci. Con la tratta Golfo Aranci - Porto Vecchio, con la frequenza di due partenze a settimana, impiegherai circa 2 ore e mezza. Partendo invece da Livorno per arrivare a Bastia il viaggio durerà poco più di 4 ore, con la possibilità di scegliere tra tre possibili partenze giornaliere. Molto meno frequenti, invece, le partenze da Livorno a Porto Vecchio; in questo caso arriverai a destinazione in 10 ore circa.

 

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium