/ Altre notizie

Altre notizie | 22 marzo 2019, 19:00

A Nizza nasce una cité européenne de l’innovation en santé

Alloggi per ricercatori, aree di sviluppo economico e un progetto nel campo della salute pubblica con collegamento diretto tra interventi sanitari sul territorio ed ospedalieri

La futura Cité de la Santé a Nizza

La futura Cité de la Santé a Nizza

A Nizza, non distante dall’ospedale Pasteur, nascerà una cité européenne de l’innovation en santé (CEIS).

Un progetto che comprenderà la realizzazione di uno stabile che, in 7 mila metri quadrati, accoglierà alloggi per i ricercatori (75 unità) ed aree di sviluppo economico nel settore sanitario per un totale di 3.500 metri quadrati.

Un edificio destinato a diventare il vero cuore della città della salute assieme con quello già esistente di Delvalle (800 metri quadrati) trasformato in un centro che svilupperà un progetto assolutamente innovativo nel campo della salute pubblica con un collegamento diretto tra gli interventi sanitari sul territorio e quelli ospedalieri.

Un progetto destinati a creare sempre più osmosi ed in linea con la determinazione di assicurare, fin quando è possibile, di curarsi in casa propria e di dare impulso alla medicina preventiva.

I due edifici, il nuovo  “Cluster santé”, progettato da Comte & Vollenweider  e l’esistente Delvalle sono destinati a diventare il vero asse portante della nuova cité européenne de l’innovation en santé.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium