/ Altre notizie

Altre notizie | 28 marzo 2019, 13:00

Salute digitale: Didier Gamerdinger apre il congresso e-HealthWorld

Didier Gamerdinger, consigliere governativo, Ministro degli affari sociali e della sanità, ha aperto questa mattina la quinta edizione di e-HealthWorld Monaco

Salute digitale: Didier Gamerdinger apre il congresso e-HealthWorld

Organizzato da professionisti della salute, questo evento di alto livello è dedicato alla salute ed alla medicina di domani, un argomento di grande interesse per le autorità pubbliche che lavorano per lo sviluppo della salute digitale nel Principato. "Questo evento si è rapidamente affermato come forum leader per la salute digitale, un argomento di grande interesse", ha detto Didier Gamerdinger.

In un mondo in cui il digitale si sta sviluppando in tutti i settori, in particolare la salute, ha voluto ricordare che "dobbiamo evolvere ed essere al passo con i progressi più positivi in ​​questo settore. Vogliamo farlo risolutamente perché siamo convinti che questo sarà il futuro della qualità della salute pubblica e privata. È in questo senso che il governo è impegnato".

Ha annunciato che a breve un portale della salute sarà operativo con informazioni generali, un elenco di operatori sanitari, un modulo di prenotazione degli appuntamenti online e uno spazio riservato ai professionisti. Un altro grande progetto sarà l'hosting di dati sulla salute in una nube sovrana protetta dallo stato. E entro due anni, ogni paziente dovrebbe avere il proprio fascicolo medico digitale personalizzato: "Questo semplificherà il corso di cura e sarà più efficace al servizio del paziente."

Comuniacato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium