/ Eventi

Eventi | 03 aprile 2019, 08:00

Festival della Victorine, filmografia polacca e spaghetti western: il programma di aprile della Cinémathèque de Nice

Spazio alla figura di spicco della nouvelle vague polacca, Jerzy Skolimowski ed a Henry Fonda, Charles Bronson, Klaus Kinski e Terence Hill. La programmazione completa

Festival della Victorine, filmografia polacca e spaghetti western: il programma di aprile della Cinémathèque de Nice

La Cinémathèque sta proponendo, in questo inizio del mese di aprile, una selezione di film, incontri e Master Class in occasione del Festival de la Victorine che celebra il centenario dei famosi studi di Nizza ed apre le manifestazioni "Nice 2019, l'Odyssée du cinéma".

Il mese di aprile, nella programmazione Cinémathèque, dedicherà spazio alla figura di spicco della Nouvelle Vague polacca, Jerzy Skolimowski.
Si tratta di uno dei rappresentanti più singolari della cinematografia emergente negli anni '60 in tutto il mondo: la Cineteca propone di riscoprire il lavoro di questo regista sfuggente e irriducibile la cui filmografia, oscilla tra l’angoscia giovanile e la disillusione nell’età adulta.

Henry Fonda, Charles Bronson, Klaus Kinski e Terence Hill sono il casting della seconda parte del ciclo dedicato agli spaghetti western: un classico che ha influenzato molti registi, tra cui Quentin Tarantino.

Infine, come ogni mese, la Cinémathèque propone   il cineclub di Jean Douchet, serate / dibattito, fil restaurati e grandi classici oltre a pellicole recenti nella selezione second souffle.

L’elenco completo dei film in programma fino al prossimo 30 aprile 2019 alla Cinémathèque de Nice, che si trova sull’ Esplanade Kennedy 3, è allegato al fondo di questo articolo



Files:
 Cinémathèque de Nice Aprile 2019 (5.6 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium