/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 04 aprile 2019, 18:00

Ligue 1: il campionato entra nel vivo. Il Monaco affronta il Guingamp in un inedito scontro salvezza. Il Nizza riceve il Montpellier

Grossa sorpresa in Coppa di Francia: il Lione perde in casa ed è escluso. Nel recupero il Saint Etienne vince e supera il Marsiglia in classifica: in palio un posto in Europa

Nizza - Montpellier, incontro di andata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Nizza - Montpellier, incontro di andata (foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

La grande sorpresa, quella che proprio non ci si aspettava giunge il martedì sera quando, il Lione, impegnato in casa nella semifinale di Coppa di Francia, le busca dal Rennes e viene escluso dal torneo. Nella seconda semifinale il Paris Saint Germain ha, invece, avuto ragione del Nantes: sarà dunque PSG – Rennes la finale.

Sempre in settimana si sono disputati tre posticipi della trentesima giornata.
Il Saint Etienne, battendo il Nimes, supera in classifica il Marsiglia e conquista la quarta piazza, l’unica (per ora) ad assicurare un posto in Europa League.

Facili vittorie del Montpellier sul Guingamp e dello Strasburgo sul Reims.

Domani sarà già nuovamente campionato con l’anticipo della trentunesima giornata: in campo Bordeaux – Marsiglia, un incontro che rimanda a sfide di altri tempi.
Sabato 6 aprile il Lione dovrebbe avere vita facile con il Digione, mentre il Monaco viaggerà alla volta di Guingamp in un inedito (almeno per i giocatori del Principato) “scontro per la salvezza”. Completano il tabellino Amiens – Saint Etienne, Angers – Rennes e Nimes – Caen.

Incontri più impegnativi domenica 7 aprile con il Nizza che riceverà il Montpellier e il Lille che viaggerà alla volta di Reims, mentre il Tolosa riceverà il Nantes.
L’incontro clou della sera sarà Paris Saint Germain – Strasburgo

Per i risultati della trentesima giornata clicca qui

Per la classifica generale clicca qui 

Per il calendario della trentunesima giornata clicca qui

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium