/ Business

Che tempo fa

Cerca nel web

Business | 08 aprile 2019, 11:05

Perchè affidarsi a dei servizi di pulizia degli ambienti di lavoro professionali

Se hai un'azienda, una fabbrica o un'officina è utile e vantaggioso rivolgersi ad un'impresa di pulizie.

Perchè affidarsi a dei servizi di pulizia degli ambienti di lavoro professionali

Perché avvalersi di un'impresa di pulizie?

Se hai un'azienda, una fabbrica o un'officina è utile e vantaggioso rivolgersi ad un'impresa di pulizie. Generalmente per risparmiare gli imprenditori tendono ad assumere dei privati, ma i vantaggi di una vera e propria impresa sono molti e i soldi alla fine risultano spesi bene.
I vantaggi sono molteplici:

·         pulizia accurata grazie ad un team esperto

·         tempo risparmiato perché gli operatori ottimizzano i tempi senza interferire nelle attività dell'azienda

·         controllo totale dei prodotti usati

·         pulizia tanto precisa da assicurare ai dipendenti un ambiente sano dove diviene piacevole trascorrere la giornata

Una realtà leader nelle pulizie industriali: PFE S.p.A.

E' un'azienda che nasce nel 1988 e si trova ormai a lavorare su tutto il territorio nazionale. Nel 1988 da un progetto di Totò Navarra nasce a Caltanisetta la prima ditta individuale chiamata La Puligienica che verrà ampliata e portata avanti da tutta la famiglia Navarra che riesce a trasformare la ditta individuale in una S.r.l nel 2004. Cinque anni dopo la Puligienica S.r.l diventerà la PFE Spa essendosi ormai espansa su scala nazionale. La peculiarità di questa azienda sta nel fatto che i suoi ideatori hanno realizzato un metodo di lavoro basato sulla competenza e sull'ottimizzazione dei tempi di pulizia.

Tale metodo si chiama Clever job: ottimizzazione dei tempi e riduzione degli sprechi. Uno dei modi per ottenere ciò è la sinergia e la collaborazione tra gli operatori. Il Clever job è basato su quattro attività principali (ognuna delle quali prevede attività secondarie) che sono:

·         Svuotare e preparare l'ambiente per la pulizia;

·         Spazzare pavimenti;

·         Spolverare e sanare tutte le superfici;

·         Lavare e sanificare i pavimenti.

Pulizia ma non solo

La pulizia e l'igienizzazione degli ambienti non è ovviamente l'unica attività di cui si occupano le migliori imprese di pulizie: se si vuole un servizio completo bisogna affidarsi alle ditte che oltre alla pulizia dei locali si occupino di quello che viene chiamato Facility management che facilita la gestione di spazi pubblici e grandi che accolgono migliaia di persone al giorno (fabbriche, ospedali,  uffici, scuole).

Si avrà una grande cura delle sale d'attesa degli studi, delle sale operatorie negli ospedali e delle sale d'analisi, si offrirà un servizio di manutenzione e controllo di apparecchi quali i condizionatori, un servizio di facchinaggio e un servizio di derattizzazione e disinfestazione esterno ed interno all'azienda.
Ancora più complete sono le ditte di pulizia che si occupano anche della bonifica e la pulizia di aria, acqua e fuoco attraverso una serie di operazioni accuratissime che vanno dalla video ispezione di ogni tipo di ambiente e di macchinario al campionamento e monitoraggio degli impianti ed ovviamente alla pulizia di questi ultimi. In caso di legionellosi, per esempio, vengono smontati i macchinari e bonificati insieme alla bonifica dell'ambiente circostante e poi rimontati.
Ogni intervento è un servizio certificato delle norme vigenti, e contribuisce al risparmio energetico e al migliore funzionamento degli apparecchi.

 

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium