/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 08 aprile 2019, 07:00

"Nice 2019-L'Odyssée du Cinéma" ha un suo sito sul web

Nell’anno dedicato al cinema, Nizza ha messo in campo un’intensa attività culturale. Un sito internet aiuta a non perdersi nulla, ma anche a visionare film e documentari

"Nice 2019-L'Odyssée du Cinéma" ha un suo sito sul web

Per celebrare i 100 anni degli Studios de la Victorine, nel 2019, la città di Nizza offre un programma artistico, culturale e celebrativo il cui tema principale è il cinema.

Con oltre un centinaio di appuntamenti, tutti i luoghi culturali della città sono impegnati nelle proiezioni, ad incontrare personalità del cinema, a proporre mostre e partecipare a molti eventi.

Un’attività intensa che merita di essere conosciuta nel suo complesso, proprio per avere l’esatta percezione di quello che è il collegamento forte tra il cinema e la città di Nizza.

Per questa ragione è stato attivato un sito internet, che propone tutti gli eventi con approfondimenti, immagini, contributi culturali.
Tutti gli eventi dell'anno sul sito web di "Nice 2019-L'Odyssée du Cinéma" che si può collegare all’indirizzo https://cinema2019.nice.fr/

Queste le principali sezioni:
Festival-Rétrospective Victorine” in partenariato con la Cinémathèque française.
Festival Plug”, un festival e un concorso per la creazione di film sul proprio smartphone.
L’envers du décor”, tre giornate di porte aperte per visitare gli studios de la Victorine.
La Biennale des arts”, con 7 esposizioni tutte da scoprire nei musei di Nizza.
Fais ton cinéma”, un programma di mediazione culturale che si rivolge a più di 7000 giovani e si sviluppa attorno a 150 laboratori di pratica artistica.
La Victorine et moi”, un dispositivo aperto e disponibile per tutto coloro che desiderano condividere i loro ricordi degli studios de la Victorine, per riunire le loro testimonianze video e con oggetti della memoria.
Des actualités”: avvenimenti in tempo reale, immagini dei momenti più significativi di eventi realizzati, documentari, reportages, immagini d’archivio per saperne di più.
L’Agenda” per consultare, ogni giorno, il programma ed ottenere tutte le informazioni utili.

Per collegarsi con il sito "Nice 2019-L'Odyssée du Cinéma" è sufficiente cliccare qui.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium