/ Business

Business | 11 aprile 2019, 07:45

Isole spagnole da visitare fuori stagione

Non lontano dalla costa spagnola ci sono le Baleari, uno splendido arcipelago entrato ormai nei sogni di milioni di turisti di tutto il mondo.

Isole spagnole da visitare fuori stagione

Non lontano dalla costa spagnola ci sono le Baleari, uno splendido arcipelago entrato ormai nei sogni di milioni di turisti di tutto il mondo. Maiorca, Minorca Ibiza, Formentera...queste isole rappresentano la destinazione perfetta per chi desidera qualcosa di più di una semplice vacanza al mare. Infatti, se oltre alle spiagge e al mare cristallino siete alla ricerca del divertimento, Maiorca è la destinazione perfetta per voi. In questa perla del Mediterraneo potrete vivere delle vere vacanze all'insegna del divertimento più sfrenato, spaziando tra pub, discoteche e locali alla moda. Se desiderate trascorrere una vacanza fuori dell'ordinario, allora Maiorca fa per voi! Soggiornare su questa isola non è difficile, grazie all’ampia offerta di hotel, camping e sistemazioni alternative. Se desiderate una vacanza comoda e priva di stress, affittare un appartamento a Maiorca è forse la soluzione migliore, perché vi permette di godere della massima libertà di movimento.

Da sempre Minorca è considerata un rifugio accogliente e un po’ misterioso per chi è in cerca di una vacanza all'insegna del relax, della pace, del silenzio e della tranquillità. Minorca è l’isola delle Baleari più magica e meno frequentata dal turismo di massa, pertanto è la meno contaminata. Qui regna un'armonia perfetta tra natura e insediamento umano, senza che uno prevalga sull'altro. Quest'isola paradisiaca è adagiata su acque color turchese e offre un'infinità di spiagge e calette, molte delle quali ancora vergini e circondate da pini e macchia mediterranea. Se siete alla ricerca di un luogo tranquillo, lontano dal caos cittadino, allora Minorca, conosciuta anche come “l'isola della calma” non mancherà di stupirvi. La natura a Minorca è sempre la protagonista, con i suoi colori, i suoi tramonti, le sue albe, il mare, la vegetazione lussureggiante e molto altro ancora.

Ibiza o “Isla Bianca” è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, per l’eccezionale ricchezza culturale e naturale di molti dei suoi luoghi. Il turista, quando arriva a Ibiza, di giorno ama immergersi nelle sue atmosfere accoglienti, frugare tra i suoi mercatini e bagnarsi nelle sue acque cristalline, e di notte ama viverla nella sua totalità andando in giro per i suoi locali alla moda. Tra una bagno di sole e una notte brava vale la pena ritagliarsi del tempo per conoscere la sua vera anima facendo visita ai suoi luoghi di culto, agli insediamenti fenici, alla necropoli per avvicinarsi alla cultura dell'isola. Molte piattaforme online offrono case vacanze a Ibiza; scegliete sempre con calma e troverete sicuramente la sistemazione fatta su misura per voi.

Spostandoci più ad ovest e più precisamente nell'Atlantico, arriviamo a Tenerife, l’isola più grande dell'arcipelago delle Canarie. Nella parte più a nord di Tenerife la vegetazione è rigogliosa grazie alle abbondanti precipitazioni e i luoghi sono splendidi, ma la presenza di spiagge sabbiose è più limitata rispetto al sud. Quest'isola offre al visitatore panorami affascinanti dai forti contrasti dove  una rigogliosa vegetazione si incontra con paesaggi vulcanici brulli, scolpiti dalle eruzioni vulcaniche. Nel Parco Nazionale del Teide, una delle tappe obbligatorie  per chi visita l'isola, si trova la montagna più alta dell’intera Spagna e il terzo vulcano più grande del mondo, ben visibile dalla distanza e molto utile per orientarsi. L'isola offre parecchie opportunità per soggiornare spendendo il giusto; con una semplice ricerca on-line troverete numerose offerte di appartamenti a Tenerife per tutte le tasche.

Nella parte sud dell'isola di Tenerife potrete trovare invece meravigliose spiagge di sabbia nera, che caratterizzano l'intero litorale. Con il sole e un clima tropicale favorevole, qui le acque del mare sono tiepide, pertanto potrete praticare sport acquatici e godervi una vacanza al mare in ogni periodo dell'anno. Tenerife sud è nota, oltre che per le sue bellissime spiagge, anche per la vita notturna e per i suoi locali caratteristici. Prenotate un appartamento a Tenerife Sud e godetevi una vacanza in una destinazione da sogno.

 

 

ip

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium