/ Sport

Sport | 11 aprile 2019, 09:26

Tutto pronto per il Rolex Monte-Carlo Masters: Novak Djokovic e la nuova generazione di fronte a Rafael Nadal (detentore di 11 vittorie)

Presentate a bordo della "Excellence" le linee principali del Rolex Monte-Carlo Masters 2019 ed ha svelato la lista dei 45 giocatori accettati direttamente nel tabellone finale

Tutto pronto per il Rolex Monte-Carlo Masters: Novak Djokovic e la nuova generazione di fronte a Rafael Nadal (detentore di 11 vittorie)

Dopo i primi due ATP World Tour Master , il Rolex Monte Carlo Masters, organizzato dal 13 al 21 aprile dalla SMETT (Société Monégasque pour l’Exploitation du tournoi de Tennis), è il primo torneo importante della stagione europea.

Un torneo centenario che, per la sua 113a edizione, avrà nuovissime strutture per accogliere nel migliore dei modi i giocatori e i media.

È nei Giardini Mediterranei del Monte-Carlo Bay & Resort, l’Hotel ufficiale del Torneo, che sarà dato il calcio d'inizio, con un sorteggio, organizzato Venerdì 12 aprile alle ore 18.30, alla presenza del campione in carica Rafael Nadal.

Lo spagnolo si è regalato nel 2018 un'undicesima incoronazione sulla terra ocra monegasca, prima di inanellare una serie di vittorie a Barcellona, Madrid e in particolare un 11° titolo al Roland Garros.

Un tabellone eccezionale per il Rolex Monte-Carlo Masters

In cima alla lista figurano Novak Djokovic e Rafael Nadal numeri 1 e 2 mondiali, così come Alexander Zverev N°3 e Dominic Thiem N°4, recente vincitore a Indian Wells seguito da Kei Nishikori N°6, Kevin Anderson N°7 e da tutti i migliori giocatori francesi guidati da Gael Monfils, Lucas Pouille e Jo- Wilfried Tsonga, che hanno confermato il loro ritorno in forma dagli Open di Australia.

Senza dimenticare la giovane generazione emergente del tennis di domani con Stefanos Tsitsipas N°10 e Karen Khachanov N°12.

Saranno dunque 25, dei 30 migliori giocatori del mondo, che saranno presenti quest'anno a Monte- Carlo.

Si aggiungeranno al tabellone finale: i 7 giocatori provenienti dal tabellone delle qualifiche, più le 4 wild card.

Esibizione umanitaria a beneficio della Croce Rossa monegasca
Nella continuità del suo impegno caritatevole e umanitario, il Rolex Monte-Carlo Masters proporrà un'esibizione a beneficio della Croce Rossa monegasca, sul campo Rainier III, sabato 13 aprile, con la partecipazione dei migliori giocatori del torneo, ansiosi di sostenere le azioni di questa associazione umanitaria tra le più rinomate al mondo.

Appuntamento dal 13 al 21 aprile 2019 per il Rolex Monte-Carlo Masters.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium