/ Ambiente

Ambiente | 12 aprile 2019, 19:00

E’ primavera: a Nizza torna la bourse aux plantes

E’ in programma sabato 13 aprile al Jardin Botanique, un luogo per passeggiate e scoperte, con più di 3.000 specie vegetali su 3,5 ettari ed una straordinaria vista sulla foce del Var e della Baie des Anges

Jardin Botanique di Nizza

Jardin Botanique di Nizza

Due volte l'anno, in autunno e in primavera, la “Direction des Espaces Verts” di Nizza organizza una “bourse aux plantes” e invita appassionati, curiosi, amanti delle piante e del giardinaggio ad un momento reale di scambi e di divertimento in mezzo al verde.

Si tratta della “bourse aux plantes”, un’iniziativa che si svolgerà   sabato 13 aprile dalle ore 8,30 alle 13. Al Jardin Botanique, che si trova sulla Corniche Fleurie n. 78, sarà possibile trascorrere qualche ora in mezzo al verde, conoscere i segreti del giardiniere e i trucchi della botanica.

Il giardino botanico della città di Nizza offre un percorso scientifico, educativo, ecologico e culturale di primordine che aiuta a scoprire lo splendore della flora dei cinque continenti e costituisce anche un viaggio nel cuore del Mediterraneo. Permette ai visitatori di familiarizzare con il mondo delle piante e ha la missione di conservare la biodiversità e di trasmettere il patrimonio naturale.

Un vero e proprio museo all'aria aperta, con un'ampia gamma di piante, ripartite in 40 zone, che ricostruiscono ambienti naturali. Si tratta di un parco cittadino, creato nel 1983, un luogo per passeggiate e scoperte, con più di 3.000 specie vegetali su 3,5 ettari.

Offre inoltre anche una straordinaria vista sulla foce del Var e della Baie des Anges.

Il Jardin Botanique è servito dai bus delle linee 73, 65 e 8 ed ha pure un parcheggio gratuito per le auto.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium