Business - 17 aprile 2019, 14:00

Baselworld 2019: ecco gli orologi migliori su cui poter investire

Le persone creano connessioni personali e particolari con i loro orologi che pochi prodotti possono eguagliare.

Baselworld 2019: ecco gli orologi migliori su cui poter investire

Le persone creano connessioni personali e particolari con i loro orologi che pochi prodotti possono eguagliare. Usiamo orologi ogni giorno: sono funzionali, una dichiarazione di moda personale, e spesso hanno un valore emotivo che lega loro il loro proprietario. Tutti questi elementi combinati sono ciò che rende piacevole ed allettante portarne uno, ed è proprio per questi motivi che molte persone, in particolar modo gli appassionati, sono costantemente alla ricerca di nuovi modelli ed investono su questi accessori andando a spendere anche cifre importanti.

Ovviamente, la cifra investita contribuirà anche a stabilire quanto alto sarà la soddisfazione relativa all’acquisto del proprio orologio. Dato il periodo di crisi che attanaglia la nostra società, diventa abbastanza complicato stabilire quali siano gli orologi migliori per poter effettuare un buon investimento. Senza dubbio, l’ideale è rivolgersi a siti internet specializzati come mpreziosi.it che tratta il settore degli orologi e degli oggetti preziosi e si occupa della compravendita degli stessi, andando a valutare in maniera oggettiva il reale valore di ogni bene. Questo sito internet, inoltre, mette a disposizione dei propri clienti una vetrina virtuale, grazie alla quale i potenziali clienti possano andare a valutare e ricercare in maniera accurata il tipo di orologio al quale sono interessati. Questo è fondamentale per poter analizzare in dettaglio ogni oggetto e valutarlo in base alle sue caratteristiche e ai prezzi proposti.

Abbiamo realizzato una breve guida su quelli che, relativamente ai modelli presentati nella fiera Baselworld 2019 sembrano essere i migliori per un buon investimento.

I migliori orologi presentati a Baselworld 2019

Chopard L.U.C Flying T Twin

Si tratta di un prodotto realizzato in soltanto 50 pezzi, quindi molto raro. Caratterizzato da un particolare quadrante con motivo ad alveoli ed una cassa di 40mm è unico nel suo genere in quanto presenta un punzone di Ginevra. È un orologio realizzato in oro rosa. Un esemplare raro che rappresenta quindi un valido investimento per tutti gli amanti del genere.

Bulgari Octo Finissimo Cronografo Gmt

È un orologio molto sottile, dallo spessore di soltanto 3,3 mm. La casa Bulgari, con sede a Roma, ha realizzato un esemplare unico secondo i canoni standard relativi alla sottigliezza. La cassa è realizzata in titanio extra-sottile da 42 mm (spessore 6,90 mm) ed è particolare in quanto è dotata di un fondello trasparente; la corona è realizzata in titanio con ceramica mentre il quadrante in titanio sabbiato ed è impermeabile fino a 30 metri. Tutte queste caratteristiche, rendono questo prodotto molto particolare rispetto ad altri orologi simili presenti sul mercato.

Rolex Oyster Perpetual Gmt-Master II

Questo particolare orologio può essere definito la versione “Batman” dell’orologio casa Rolex dedicato ai globe trotter. È caratterizzato da una lunetta girevole bidirezionale di due colori: blu e nero. È dotato di un disco Cerachrom graduato 24 ore bicolore in ceramica. Ha una cassa in acciaio da 40 mm che è perfettamente accostabile abbinata a un cinturino Jubilé e protegge il calibro 3285.

Patek Philippe Alarm Travel Time Ref. 5520P-001
Si tratta di un orologio realizzato pensando ai viaggiatori, proprio per le sue funzioni particolari che permettono di poter visualizzare in maniera super tecnologica ed avanzata un secondo fuso orario. Dotato di un particolare meccanismo di sveglia su 24 ore è dotato di un martello che colpisce un timbro classico. Molto particolare la sua cassa da 42,2 mm realizzata in platino.

Sono questi ed altri i modelli migliori presentati durante la fiera Baselworld 2019. Si tratta senza dubbio di tipologie di orologi molto diversi tra di loro, ma tutti uniti da una particolare caratteristica: riuscire a far sentire speciali coloro che li indossano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU