/ Altre notizie

Altre notizie | 17 aprile 2019, 19:00

Riti del Venerdì Santo a Nizza: le “Chemin de Croix” in Place Rossetti alle 20,30

Si tratta di una cerimonia suggestiva, illuminata dalle candele, contornata da quadri preparati da vari artisti che raffigurano le “Stazioni” della Via Crucis

Chemin de Croix 2018

Chemin de Croix 2018

Anche quest'anno venerdì 19 aprile si svolgerà nel Vieux Nice il “Chemin de Croix”, come in Francia viene definita la Via Crucis, del Venerdì Santo.

Si tratta di una cerimonia suggestiva, illuminata dalle candele, contornata da quadri preparati da vari artisti che raffigurano le “Stazioni” della Via Crucis.

Il programma ufficiale prevede che, anche quest’anno, la processione inizi alle 20,30, nella Cattedrale di Santa Reparata per poi seguire la Rue Rossetti che sale verso la Chapelle Sainte Croix.

I fedeli, sempre molto numerosi, seguono la Croce con i flambeaux accesi. Tante luci tremolanti nella notte che rischiarano il percorso, tra canti e preghiere. Con la cornice suggestiva delle case della Vecchia Nizza.

Un appuntamento che si rigenera, anno dopo anno, grazie anche ai tanti quadri, di stili e autori diversi, che cambiano e che esaltano e rendono partecipato e suggestivo le “Chemin de Croix” di Nizza.

Appuntamento, per quanti intendono partecipare, venerdì 19 aprile 2019 alle ore 20,30 in Place Rossetti.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium